Ecotur, c’è Casalbordino


Chieti – La fiera internazionale del turismo natura apre i battenti con grandi programmi, dare un esempio di vivacità in tempo di crisi. Gli spazi del centro espositivo e dei servizi della Camera di Commercio di Chieti saranno aperti fino a domenica 14 aprile con ingresso libero. Casalbordino presente con il vicesindaco Vincenzo Cocchino.
Con oltre 200 espositori – fra parchi, riserve, Borghi più belli d’Italia, Regioni ed enti locali – giunti da tutta Italia, 60 tour operator che sabato incontreranno l’offerta ricettiva nel workshop, 20 fra le migliori cantine abruzzesi per l’Ecotur Wine Festival. Turismo, ambiente e un occhio particolare anche alla cucina, guest star dell’anno. Taglio del nastro affidato al sindaco di Chieti Umberto Di Primio, che ospita l’evento, accanto l’assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio, l’onorevole Giovanni Legnini, il presidente della Camera di Commercio teatina Silvio Di Lorenzo e il patron della manifestazione, Enzo Giammarino, presidente Confesercenti di Chieti. Turismo e natura, naturalmente, all’incontro fra domanda e offerta nel turismo natura, una mission che l’edizione 2013 della manifestazione conferma attraverso la presenza di oltre 200 espositori ed il workshop che vedrà quest’anno la partecipazione di 60 tour operator provenienti dai principali mercati obiettivo europei. “Ecotur ” ha detto Giammarino “si conferma inoltre luogo privilegiato di studio e approfondimento per conoscere flussi e tendenze attraverso il Rapporto Nazionale sul Turismo Natura, scritto a più mani da Istat, Enit, Università dell’Aquila e Osservatorio Ecotur, ed attraverso una avanzata sessione di Ecotur Training&Business che prevede focus sui mercati d’avanguardia come Russia e Corea del Sud”. “Per i Borghi più belli d’Italia – ha aggiunto Di Marco – Ecotur è un punto di riferimento nazionale, anche grazie a questa manifestazione il nostro prodotto turistico è cresciuto in maniera esponenziale”.


12 Aprile 2013

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati