Ritardi rimborsi a terremotati il 5 in aula


L’Aquila – I ritardi nell’erogazione dei contributi per l’autonoma sistemazione ai terremotati stanno rendendo la vita difficile a centinaia di famiglie, se non a migliaia. Il sospetto che vi siano stati addirittura dei privilegiati che hanno ricevuto i soldi, e delle persone prive di santi in paradiso costrette ad aspettare mesi, indigna i cittadini. Se lo scrivono i giornali, a Palazzo Margherita (si fa per dire, in realtà il palazzo non c’è più) restano beatamente indifferenti e soprattutto non forniscono spiegazioni. C’è da sperare che una volta portato nell’aula il problema venga prima di tutto superato, e in secondo luogo chiarito.
E’ necessario e giusto infatti individuare i responsabili di tali disservizi, ritardi, errori o come si vogliano chiamare, e poi punirli severamente, diffondendo i loro nomi all’opinione pubblica. Questo renderebbe giustizia ai tanti che subiscono questo tipo offensivo di ritardi e trasandatezze.
Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 5 ottobre, alle 9.30, nei locali dell’Istituto nazionale di fisica del Gran Sasso. Tra gli argomenti, l’interrogazione del consigliere Franco Colonna sui disguidi e le inefficienze nell’erogazione del contributo di autonoma sistemazione, l’approvazione delle linee di indirizzo per le società partecipate del Comune dell’Aquila, la relazione della commissione Controllo e Garanzia inerente l’audizione dei rappresentanti delle istituzioni culturali cittadine e la proposta congiunta della seconda e della quinta commissione consiliare sulle opere provvisionali e le demolizioni per la messa in sicurezza dei centri storici colpiti dal sisma e sui criteri e le linee generali per gli interventi di ricostruzione e di restauro dei centri storici dell’Aquila.


02 Ottobre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati