M5S su inquinamento acustico


Francavilla – Scrive il moVimento 5 Stelle: “L’inquinamento acustico pregiudica il benessere delle persone e costituisce un rischio significativo per la loro salute. Oltre agli effetti sul benessere psichico quali stress, irritazione e nervosismo, una prolungata esposizione al rumore provoca anche conseguenze sulla salute fisica, causando ad esempio un aumento della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna. Il rumore provoca danni anche a livello economico, comportando maggiori costi sanitari, deprezzamento degli immobili, e deprezzamento dell’intero territorio comunale ove insiste tale tipologia di inquinamento. Un comune, ove sia riscontrabile inquinamento acustico da traffico ferroviario, ha pochissime possibilità di poter essere annoverato tra le cc.dd. “località turistiche” che rivestano un qualche interesse in tal senso, ove si intenda in tale concetto, un territorio in cui si possa ritemprare la condizione psico-fisica, come appunto dovrebbe avvenire in una località turistica.
In tale tipologia di “Comune degradato da inquinamento acustico” rientra in pieno quello di Francavilla al Mare, ove addirittura si riscontra, proprio a livello d’inquinamento acustico, con conseguenti danni alla salute, una particolarità quasi unica nel suo genere.


09 Aprile 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.