“Spotted piazza Regina Margherita”


L’Aquila – Una goliardata su Facebook, è apparsa da poco, si chiama Spotted piazza Regina Margherita. Pensieri, opinioni, raccontini, battute, foto, insomma una filiazione aquilana di FB che conta già centinaia di “mi piace” e sicuramente andrà lontano, raccogliendo l’apprezzamento di tanti. Le battute sono talvolta davvero divertenti. Prime “vittime” illustri della goliardata sono, manco a dirlo, il sindaco Cialente e la senatrice Pezzopane, immortalati in foto quanto meno originali, di quelle che i giornali non pubblicano mai.
C’è da dire che una montagna di anni orsono gli studenti del circolo universitario aquilano (molto attivo nei dorati anni Sessanta) pubblicavano ogni tanto un numero unico con battute per tutti, talvolta anche salaci. Il giornale veniva venduto su una carriola da fruttivendolo sotto i portici, esattamente sotto l’orologio Omega. Gli studenti raccoglievano un sacco di soldini che finivano, naturalmente, potete immaginare come e dove. Oggi spotted potrebbe richiamare quell’iniziativa lontana, trasferita nel tempo alle abitudini e ai mezzi tecnologici disponibili. Meglio così: vuol dire che il sorriso non si è ancora spento del tutto.


09 Aprile 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.