Berlinguer, i pensieri lunghi


Pescara – Organizzato dalle associazioni culturali “Dagli Appennini alle Onde” e “Nessun Dorma” in esclusiva per l’Abruzzo, venerdì 12 aprile 2013 alle ore 21 presso l’Auditorium Flaiano andrà in scena lo spettacolo teatrale “Berlinguer. I pensieri lunghi” con Eugenio Allegri per la regia di Giorgio Gallione. Prevendite circuito CiaoTickets.
La nuova produzione del Teatro dell’Archivolto, realizzata in collaborazione con il Teatro Stabile di Genova, è un racconto in forma di monologo che utilizzando anche le parole e le riflessioni dei grandi intellettuali del 900 (da Gramsci a Pasolini, da Saramago ad Allende) mette a fuoco ciò che abbiamo rimosso, perduto, trasformato, negato. Nessun intento biografico né celebrativo, quindi, ma la volontà di narrare uno spaccato di storia italiana con le sue contraddizioni e utopie, tragedie e speranze, cercando di disegnare un’epoca dove fedi ed ideologie sembravano ancora possibili.


10 Aprile 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.