Calcio, Juventus – Pescara 2-1


Torino – (di M.F.) – Il Delfino resiste per 70 minuti, poi, un’ingenuità di Rizzo consente alla Juve di andare in vantaggio su calcio di rigore. E’ questo il sunto di Juventus – Pescara andato in scena questo pomeriggio nel capoluogo piemontese.
La Juve B, piena di seconde linee in vista del ritorno di Champion’s, incontra non poche difficoltà a superare un Pescara molto ben messo in campo. I bianconeri creano molto e fanno valere la loro supremazia tecnica, ma concretizzano solo a metà ripresa quando Rizzo commette uno sciocco fallo in area di rigore su Vidal che costa l’espulsione al giocatore pescarese e il calcio di rigore in favore dei padroni di casa, puntualmente realizzato da Vucinic. Il raddoppio del montenegrino giunge qualche minuto più in là, quando la più che allegra difesa pescarese, consente al numero nove di girarsi in piena tranquillità e fulminare Pellizzoli con un interno destro che indirizza la sfera sul secondo palo. Nel finale c’è spazio anche per un eurogol di Cascione che recupera palla e di sinistro, dal limite dell’area, insacca la sfera sotto l’incrocio dei pali.
Così il Pescara esce a testa alta dallo Juventus Stadium, ma da oggi le sconfitte in campionato sono più dei punti in classifica.

La cronaca. Al 13′ Giaccherini va vicino alla segnatura, negata da un intervento super di Pellizzoli, che al 17′ si ripete su un tiro ravvicinato di Giovinco.
Al 26′ Vucinic serve Vidal la cui conclusione è respinta dal portiere pescarese.
Al 40′ è ancora Pellizzoli protagonista, l’estremo difensore biancazzurro devia sul palo la conclusione di Quagliarella.
Nella ripresa, al 10′, si ripete il duello tra l’attaccante napoletano e il portiere abruzzese, con Pellizzoli che devia sopra la traversa una conclusione acrobatica del numero 27 bianconero.
Al 27′ Rizzo atterra Vidal in area rimediando l’espulsione e la massima punizione a favore dei padroni di casa. Vucinic dal dischetto non sbaglia.
Al 33′ Vucinic raddoppia con un tiro sul secondo palo imparabile per Pellizzoli.
Al 38′ Cascione firma il gol della bandiera con un sinistro da applausi che si insacca all’angolino alto alla sinistra di Storari.

Juventus – Pescara 2-1 (0-0)

Juventus (3-5-2): Storari; Bonucci (36′ st Isla), Marrone, Peluso; Lichsteiner, Vidal, Pogba, Giaccherini, Asamoah; Giovinco (30′ pt Quagliarella), Vucinic (34′ st Matri).

A disp.: Rubinho, De Ceglie, Pirlo, Rugani, Marchisio, Padoin All.: Conte

Pescara (4-2-3-1): Pelizzoli; Zanon, Kroldrup (25′ st Bianchi Arce), Capuano, Modesto; Rizzo, Togni; Sculli, Quintero (13′ st Bjarnson), Caprari (21′ st Cascione); Sforzini.

A disp.: Perin, Vittiglio, Bjarnson, Blasi, Abbruscato, Caraglio, Di Francesco. All.: Bucchi

ARBITRO: Peruzzo di Schio.

RETI: 28′ st rig., 33′ st Vucinic, 38′ st Cascione.

NOTE: ammoniti Bonucci, Bjarnson, Modesto.

Espulso Rizzo.


06 Aprile 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.