Cronaca 2: rapaci, sommozzatori,rapinato
TRAFFICO DI RAPACI – La forestale ha stroncato, indagando su ordine della Procura di Vasto, un vero e proprio traffico di rapaci rari e protetti, come aquile, falchi, poiane, baragianni e altri esemplari. Facile capire perchè esistano traffici del genere: un uccello tipo falco viene venduto anche a più di 2.000 euro a chi vuole imitare Federico II nell’arte della caccia con i rapaci. L’operazione è stata denominata “Artiglio”. Venti gli uccelli recuperati in gabbie e contenitori stretti e sporchi. Il traffico era internazionale e riguardava diversi paesi europei. In Abruzzo Chieti, Pescara, e in Puglia Bari. Al centro, un personaggio molto ammanigliato nel settore che è stato denunciato.
TENDOPOLI E SOMMOZZATORI – E’ stata smobilitata oggi la tendopoli di S.Martino d’Ocre, un borgo di un centiaio di abitanti presso L’Aquila. Ringraziamenti e attestati di stime e affetto per chi ha curato l’organizzazione e la gestione della tendopoli, e cioè incrdibilmente l’associazione sommozzatori di Pescara. Bravi in acqua, ma non solo, evidentemente.
RAPINATO – Un rappresentante di preziosi è stato rapinato della sua carissima borsa carica di gioielli e oro, alle porte di Città S.Angelo. L’uomo è stato raggiunto e aggredito sulla soglia di un albergo nel quale stava entrando, evidenrìtemente tenuto d’occhio da chi voleva alleggerirlo.
Non c'è ancora nessun commento.