Cronaca 2: rapaci, sommozzatori,rapinato


78c02dc4b7bf29561TRAFFICO DI RAPACI – La forestale ha stroncato, indagando su ordine della Procura di Vasto, un vero e proprio traffico di rapaci rari e protetti, come aquile, falchi, poiane, baragianni e altri esemplari. Facile capire perchè esistano traffici del genere: un uccello tipo falco viene venduto anche a più di 2.000 euro a chi vuole imitare Federico II nell’arte della caccia con i rapaci. L’operazione è stata denominata “Artiglio”. Venti gli uccelli recuperati in gabbie e contenitori stretti e sporchi. Il traffico era internazionale e riguardava diversi paesi europei. In Abruzzo Chieti, Pescara, e in Puglia Bari. Al centro, un personaggio molto ammanigliato nel settore che è stato denunciato.

TENDOPOLI E SOMMOZZATORI – E’ stata smobilitata oggi la tendopoli di S.Martino d’Ocre, un borgo di un centiaio di abitanti presso L’Aquila. Ringraziamenti e attestati di stime e affetto per chi ha curato l’organizzazione e la gestione della tendopoli, e cioè incrdibilmente l’associazione sommozzatori di Pescara. Bravi in acqua, ma non solo, evidentemente.

RAPINATO – Un rappresentante di preziosi è stato rapinato della sua carissima borsa carica di gioielli e oro, alle porte di Città S.Angelo. L’uomo è stato raggiunto e aggredito sulla soglia di un albergo nel quale stava entrando, evidenrìtemente tenuto d’occhio da chi voleva alleggerirlo.


01 Ottobre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.