Dal Comune di Giulianova


Giulianova – Buone nuove dall’incontro tenutosi in Comune stamane sulla questione argini Tordino e Salinello, organizzato, in maniera bipartisan, dall’assessore al Demanio Archimede Forcellese, dal consigliere provinciale Flaviano Montebello e da quello regionale Claudio Ruffini, ed al quale hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore provinciale Elicio Romandini, il consigliere provinciale Claudio Posabella e Gianluca Antelli, consigliere comunale di Giulianova.
“L’incontro tra noi e i tecnici della Regione, Carlo Giovani e Stefania Cofini, della Provincia, Mario Cerroni, del Genio Civile, Vittorio Di Biase e Quintino Catitti, nonché del Comune, con il dirigente Maria Angela Mastropietro e il funzionario Fabrizio Iacovoni – dichiara l’assessore al Demanio Forcellese – è stato estremamente positivo. Intanto perché si è avuto un buon esempio di coordinamento ad ogni livello per concordare le soluzioni progettuali e per ottimizzare le risorse disponibili. Poi perché si sono aperti spiragli positivi per la soluzione del problema degli argini danneggiati dall’alluvione del 2011. La buona notizia – prosegue Forcellese – è che i fondi sono disponibili e che i lavori per il ripristino degli argini, se non ci saranno imprevisti, partiranno nella primavera del 2014, secondo i tempi calcolati per il completamento del complesso iter burocratico che necessariamente prevede l’espletamento della gara. Assemblea con i commercianti. Il sindaco replica a Gianni Massi di M5S.

ACCUSE DA M5S – Un esponente locale del Movimento 5 Stelle e titolare di un’erboristeria su via Nazario Sauro, Gianni Massi, valuta positivamente l’iniziativa voluta dal sindaco di incontrare i commercianti il prossimo 11 aprile, ma al tempo stesso accusa l’amministrazione di essere stata latitante e di aver fatto poco per il settore.
“Questa accusa è davvero ingenerosa. Ricordo infatti a Gianni Massi – replica il sindaco Francesco Mastromauro – che gli assessori al Commercio, dapprima Fabio Ruffini ed ora Archimede Forcellese, e con loro il consigliere Alessandro Giorgini, hanno sempre riservato particolare attenzione al settore. Massi non ricorda i 130.000 euro di incentivi messi a disposizione da questa Amministrazione comunale a residenti ma soprattutto ai proprietari delle attività commerciali presenti nel Centro storico? Ci dica in quale altre località della provincia è stata adottata una simile forma di sostegno, e con somme simili. E il nostro impegno nel combattere l’abusivismo? Già nel 2010 – ricorda ancora Mastromauro – formammo un tavolo operativo con le forze dell’ordine per contrastare il fenomeno, mentre risalgono ad appena tre mesi fa le misure da noi adottate riguardo al commercio in forma itinerante nelle aree demaniali marittime con lo scopo di tutelare i commercianti locali ed evitare che subiscano una concorrenza spesso sleale da parte di chi non rispetta le norme.


05 Aprile 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.