Multa questore, solidarietà FNSI


Pescara – Solidarietà generale al quotidiano Il Tempo e al giornalista Marco Patricelli. Arriva anche quella del presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Giovanni Rossi, che commenta la notizia relativa alla perquisizione effettuata, su disposizione della Procura della Repubblica, nella sede del quotidiano Il Tempo per la vicenda della multa all’auto privata del questore del capoluogo adriatico.
“Esprimo piena solidarieta’ ai giornalisti della redazione pescarese de ‘Il Tempo’ ed al collega Marco Patricelli, foto, vice-segretario del Sindacato dei giornalisti abruzzesi (Sga), fatti oggetti di iniziative della Magistratura per avere svolto il proprio lavoro. Siamo alle solite – osserva Rossi -: si indaga sui giornalisti per la presunta violazione del segreto, ‘colpevoli’ di avere pubblicato le notizie delle quali sono venuti a conoscenza. In questo caso notizie sulle quali la sensibilita’ dell’opinione pubblica e’ alta poiche’ riguardano i comportamenti di chi riveste funzioni di rilevanza istituzionale. Il che rende ancora piu’ necessario il dovere del giornalista di fare informazione ed il diritto dei cittadini di essere informati”.
(Ndr) – Marco Patricelli, oltre che un giornalista vero di stampo collaudato, è anche uno scrittore e uno storico di valore. Dalla vicenda che sta vivendo potrà trarre spunti per qualche sua pubblicazione storica che vedrà la luce in futuro. Lui, esperto soprattutto di storia moderna italiana, verificherà che tra ciò che capitava tanti anni fa in Italia, e ciò che capita adesso, non c’è poi tanta differenza…


05 Aprile 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.