SGT, il sindaco su centraline e VIA


San Giovanni Teatino – Centraline idroelettriche sul fiume Pescara: il Comune soddisfatto per le decisioni del Comitato Via.
Ci saranno nuove richieste in sede di conferenza dei servizi Il sindaco, Luciano Marinucci: “Sono contento che il lavoro intrapreso con i colleghi di Spoltore e Cepagatti abbia portato ad una valutazione di merito del comitato V.I.A. e non alla semplice presa d’atto delle opere eseguite in difformità dall’originario progetto” . «Siamo estremamente soddisfatti dell’accoglimento di tre delle nostre richieste formulate in merito alla realizzazione delle centraline idroelettriche sul fiume Pescara»: è questo il primo commento del sindaco, Luciano Marinucci, al via libera ottenuto in sede di Comitato di Valutazione dell’Impatto Ambientale alle compensazioni indicate dal Comune alla società “Energia Verde” che sta realizzando gli impianti.
«Sono contento – ha proseguito il primo cittadino – che il lavoro intrapreso con i colleghi di Spoltore e Cepagatti abbia portato ad una valutazione di merito del comitato V.I.A. e non alla semplice presa d’atto delle opere eseguite in difformità dall’originario progetto autorizzato, ottenendo le imprescindibili rassicurazioni sui rischi dell’opera esposti nelle sedi opportune dai Comuni coinvolti.


04 Aprile 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.