Multa al questore, infuria la bufera


Pescara – CODICI PRESENTERA’ UN ESPOSTO IN PROCURA – (Foto: Passamonti e Maggitti) – Siamo ancora il paese in cui la multa ad un vip può scatenare polemiche ed equivoci? Pare di sì, stando a ciò che accade a Pescara, anzi accadde nel 2011. Continua infatti a montare come la panna il ‘caso’ della multa elevata al questore Paolo Passamonti, l’8 dicembre 2011. La sua auto, parcheggiata in divieto, fu caricata da un carro attrezzi e poi restituitagli dalla polizia municipale quando il capo della polizia spiego’ che si trovava in sevizio. L’ associazione di consumatori ed utenti Codici Abruzzo, infatti, al fine di appurare se vi siano stati eventuali disparita’ di trattamento tra cittadini utenti e istituzioni nella irrogazione delle multe e nelle fasi successive, domani depositera’ un esposto alla Procura della Repubblica, allegando tutti gli articoli usciti negli ultimi giorni sui quotidiani ed in particolare sul quotidiano Il Tempo.
La Codici sostiene che si potrebbero evincere notizie rilevanti ai fini di una indagine giudiziaria. L’ associazione chiede anche le dimissioni del comandante della polizia municipale, Maggitti, se non verrànon verra’ fatta piena chiarezza. Il ‘caso’ era stato rivelato qualche giorno fa dal quotidiano che si era avvalso di documentazione, compresa la fotocopia della multa. Il questore sostiene di non aver mai ricevuto la multa, e di non aver mai pagato il carro attrezzi per il ritiro della sua Mercedes, che gli fu riconsegnata presso il comando dei vigili. Molti temono che alla fine saranno i più deboli, magari i vigili urbani (che in questa situazione andrebbero quanto meno sostenuti dal Comune) a rimetterci le penne.


04 Aprile 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.