USA, La Rappresaglia sul N.Y.Times
L’Aquila – INIZIATIVA A PESCARA PER LA PRESENTAZIONE IN ABRUZZO DEL ROMANZO IN INGLESE – La grande stampa americana dedica attenzione al romanzo di Laudomia Bonanni La Rappresaglia, uscito negli Stati Uniti il 29 marzo, con il titolo The Reprsial. Un altro percorso avviato da Pietro Zullino e dagli amici aquilani dell’Associazione Laudomia Bonanni, con l’instancabile Gianfranco Giustizieri, è arrivato dunque a destinazione: la traduzione e l’uscita negli Stati Uniti, grazie alle docenti a Princeton Susan Stewart e Sara Teardo, del libro di Laudomia Bonanni La rappresaglia (The Reprisal).
L’uscita fa registrare le prime recensioni molto positive come si può vedere dal link uscito sul New York Times:
www.nyjournalofbooks.com/review/reprisal-novel
Anche con l’intervento di amici italiani si è messa in moto un’informativa presso altre Università degli States e le comunità italiane all’estero, con successo in base ai riscontri che pervengono a Giustizieri.
Ma anche in Italia non si è fermi. Infatti vi posso preannunciare – ha detto Giustizieri – che The Reprisal sarà presentato anche nel nostro paese con un’iniziativa in preparazione da parte di un’importante Fondazione con sede a Pescara, prevista per il pomeriggio del 14 giugno a Pescara. Oltre il libro in comune, già consegnato all’editore Carabba (potete leggere una mia recensione su di un bel libro appena uscito che riguarda la nascita di questa casa editrice sul sito Abruzzoworldcultura) ormai in attesa di stampa per l’inizio autunnale”.
Non c'è ancora nessun commento.