Se vuoi, fermati e allatta


L’Aquila – Una struttura a misura di mamma e bambino, un luogo accogliente ed amichevole in cui fermarsi gratuitamente per l’allattamento (al seno e al biberon) o per il cambio del pannolino: Saltherapy, la Grotta di sale, in Via Saragat, accanto a Io Bimbo, mette da oggi a disposizione delle famiglie aquilane i suoi ambienti per venire incontro alle esigenze dei più piccoli.
Attiva da un anno, l’attività è particolarmente vicina con i suoi servizi al mondo dei più piccoli. “Ci siamo rese conto – affermano Katia De Vitis ed Enrica Centi, le due titolari – che per le neo mamme è sempre più difficile spostarsi con i bambini. Strutture commerciali e ristoranti non prevedono ambienti dedicati ai bambini e ai loro bisogni, così anche un’uscita può diventare un’impresa. La nostra attività è nella piena zona commerciale di Pile e i nostri ambienti sono a disposizione delle mamme che necessitano di una pausa dal caos del centro commerciale, di un luogo pulito e tranquillo in cui cambiare il pannolino, allattare, riprendere fiato, senza essere costrette a rientrare a casa per le ordinarie necessità del bambino”.
“Quella dei ‘punti di allattamento’ è una realtà ormai diffusissima anche in Italia – continuano le titolari -. Qui a L’Aquila ancora non c’era e questo è un piccolo contributo al miglioramento della qualità di vita delle famiglie”.


26 Marzo 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.