Musico-terapia del benessere


Pescara – (Foto freelance Michele Raho) – Presso accademia musicale pescarese, si è tenuto un evento dimostrativo dell’efficacia del metodo “Musico Terapeutico del benessere organizzativo”. 30 funzionari dell’amministrazione penitenziaria all’esito di 2 giornate formative in tema di musico terapia condotto dal professor Trippetti e dalla dottoressa Viani producono musica secondo i parametri “archetipici del paterno” e del “materno”, il gruppo è sostenuto da due musicisti esperti, Luca alla batteria e Andrea alla chitarra elettrica.
Per “star bene” sul posto di lavoro occorre “star bene con se stessi” la MUSICOTERAPIA ricomponendo MENTE E ANIMA in un tutt’uno che vale molto di più della somma delle parti. L’evento è stato organizzato dall’UFFICO della formazione del PROVVEDITORATO dell’Amministrazione Penitenziaria con sede in Pescara ed ha coinvolto tutti gli 11 Istituti Penitenziari di Abruzzo e Molise e gli Uffici dell’Esecuzione Penale Esterna (UEPE).


25 Marzo 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.