Memorial Luigi Minnucci


Pescara – DOMENICA ALL’INSEGNA DEL SOFTBALL E DEL BASEBALL – Una grande giornata di sport quella promossa dalla Provincia di Pescara in programma per domenica 24 marzo a partire dalle 10.30 al campo di baseball ex Gesuiti in via Maestri del lavoro a Pescara. L’evento sportivo “Memorial Luigi Minnucci”, dedicato al pioniere del baseball, vedrà l’incontro amichevole tra Des Caserta softball, campione d’Italia, contro Dino Bigioni Unione Fermana finalista Coppa Italia. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, sono previste una dimostrazione di baseball per non vedenti e partite amatoriali di baseball e softball.
“E’ bello ricordare una persona che ha dato tanto allo sport e al sociale – ha detto l’assessore provinciale allo Sport Aurelio Cilli -. Invito i cittadini a partecipare all’evento per conoscere meglio uno sport considerato minore ma pur sempre affascinante”.
A sottolineare l’aspetto sociale della giornata è Valter Cozzi, assessore alle Politiche sociali:
“Sport e solidarietà costituiscono un binomio inscindibile. È importante costruire e diffondere uno stile di vita sano per i giovani. Grazie all’adesione della cooperativa Sgs, alcuni ragazzi disabili avranno l’opportunità per conoscere il softball e il baseball”. “E’ l’occasione – hanno aggiunto Luisa Di Martino presidente di Pescara baseball e Maria Ida Masci moglie di Luigi Minnucci – per rimarcare l’importanza dello sport nella società civile”.
L’ingresso è libero.


22 Marzo 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.