A Ovindoli i paralimpici di sci alpino
Ovindoli – Domani sul “Pistone” di Ovindoli andrà in scena il Super Gigante dei Campionati Italiani Paralimpici di Sci Alpino 2013, organizzati dallo Sci Club Orsello in collaborazione con la BMS, la FISIP, la Monte Magnola Impianti, la Campo Felice SpA e i Comuni di Ovindoli e Rocca di Cambio.
Sulla bellissima pista di Ovindoli gli atleti provenienti da tutta Italia e addirittura da altri paesi Europei si daranno battaglia nel SuperG, per le tre categorie in gara: Standing, Sitting e Visual.
Sarà molto agguerrita la lotta tra gli atleti in gara, nella categoria Standing, dove tra tutti spiccano i nomi di Alex Furlan e Ugo Bregant del Brainpower, Livio Besana del Sempione 82 e il turco Mehmet Cekic. Nei Sitting ci sono diversi atleti LW12-1 che sono gli atleti con la funzione del tronco normale o solo leggermente diminuita, come Fabrizio Azzalini (Brainpower), Danilo Rossi (Freewhite), Italo Pisetta (Sportabili Predazzo) e Alessio Signorini (Ashanet). L’ultima categoria sono i Visual, atleti non vedenti, come Luigi Bertanza dello Special Bergamo Sport e Alessandro Daldoss appartenente agli Sportabili Predazzo.
Le parole di Gianfranco Martin, direttore di gara e consigliere della FISIP, inspirano fiducia ed entusiasmo nei confronti dell’organizzazione e della buona riuscita della gara “Siamo felici di poter disputare un Campionato Italiano in queste due splendide località abruzzesi. Il livello tecnico raggiunto in questa edizione è sicuramente tra i più elevati in assoluto nella storia degli Sport Invernali Paralimpici e ciò è la dimostrazione che le discipline paralimpiche stanno diventando sempre più conosciute e praticate”.
La manifestazione sarà di caratura nazionale vista la presenza massiccia di tv, radio, giornali e riviste di settore che si andranno ad affiancare ai media partner ufficiali dell’evento: la rivista Sciare Magazine, Radio Manà Manà Sport, Cityrumors e Romatoday.
Non c'è ancora nessun commento.