La cucina di Sofia, un best seller
L’Aquila – Nel giro di poco tempo diventa un best seller della case editrice “Tracce”, che ne pubblica la quarta edizione. È il libro dell’aquilana Sonia Etere, foto, “Nella cucina di Sofia ci siamo anche noi”, delicatissima ed emozionante raccolta di storie di donne, che usano il cibo come arma letale contro se stesse. L’autrice racconta la sua esperienza personale, di donna e di professionista, che non usa la bilancia, ma una “dieta”, fatta di amore, di speranza e di attenzioni per sconfiggere la solitudine delle sue “pazienti”, che si rifugiano nel cibo per sconfiggere la solitudine.
Il libro ha già conquistato diversi riconoscimenti della critica: il premio speciale della giuria per la poesia edita, nell’ambito della XXVI° edizione nazionale “Historium” di Vasto, il premio per la narrativa, assegnato dalla rivista di arte e cultura Il ponte, di New Jersey e la più recente menzione speciale del Premio nazionale di poesia e narrativa “Alberoandronico” 2011. (Roma).
Gli incontri che Sonia Etere sta organizzando per promuovere il suo libro riscuotono sempre più successo. La scrittrice, al di sopra delle righe, non finisce mai di stupire, creando con il pubblico una forte empatia.
Domani, venerdì 22 marzo la Etere sarà a Perugia per presentare il suo libro ad un gruppo di allievi della scuola di Equitazione “Save”.
“Credo che il libro di Sonia sia un bellissimo regalo per i ragazzi che montano a cavallo nel nostro centro- ha commentato la direttrice dell’Associazione Ippica- L’equitazione è uno sport individuale dove si è soli a sfidare le proprie paure e le proprie insicurezze. Una disciplina che ti insegna ad accettare le sconfitte ed a gioire per ogni piccolo risultato perché quando entri in campo la sfida più grande è sempre con te stesso. L’equitazione ti insegna la cura e la responsabilità di un altro essere vivente con il quale condividi molto più di uno sport”.
Non c'è ancora nessun commento.