“Prefetto, opposizione non è solo PD”


Pescara – Nei giorni scorsi, come è noto, il Sindaco Arbore Mascia ha scritto al Prefetto D’Antuono (foto) denunciando senza mezzi termini la difficile situazione per governare con una opposizione che osteggia tutto e tutti strumentalmente e per “partito preso”, rendendo così, secondo il Sindaco, la città immobile ed incapace di trasformare le opportunità in progresso, in servizi e benefici per economia, finanza e lavoro. Il Prefetto, come logica vuole, dopo aver sentito rappresentanti della maggioranza, ha convocato quelli di opposizione ma, a detta di alcuni, avrebbe commesso una seria disattenzione, convocando solo rappresentanti del maggiore partito di opposizione, il PD, ignorando ad esempio altre forze che compongono, appunto, lo schieramento di opposizione alla Giunta di Arbore Mascia. Chi per questo, alza la voce, è il capogruppo di FLI, Massimiliano Pignoli, il quale esprime il suo parere sull’atteggiamento del Prefetto.
“Dispiace davvero aver dovuto constatare che per sua Eccellenza il Prefetto di Pescara Vincenzo D’Antuono, in Consiglio Comunale esista oggi, come forza di opposizione solo il Partito Democratico, visto che i colleghi del PD sono stati gli unici ad essere stati convocati a Palazzo del Governo, dopo la lettera del sindaco che lamentava il fatto che l’opposizione bloccava secondo lui i progetti della città. Lungi da me – ha detto Pignoli – voler fare polemiche con il rappresentante del Governo, ma non posso esimermi dall’osservare, e anche con dispiacere, come all’incontro convocato dal Prefetto siano stati invitati solo i consiglieri del PD che è si il maggior partito di opposizione, ma non l’unico. Per quanto ci riguarda come FLI, assieme ai consiglieri Ranieri e Bruno portiamo avanti da tempo quotidianamente la nostra battaglia politica per i pescaresi. Un lavoro che credo facciamo con passione ed onestà, mettendo al primo posto il bene comune. Non voglio certo fare in questo contesto l’elenco di quello che come gruppo consiliare di FLI abbiamo portato avanti in questi quattro anni di consigliatura, rappresentando una valida alternativa all’Amministrazione Mascia, così come le altre forze politiche che possono contare numericamente pochi consiglieri, ma avere la stessa dignità politica del PD. Per questo – ha concluso Pignoli – auspico un gesto importante i sua Eccellenza il Prefetto, affinché, ove in futuro possano esserci incontri di carattere politico, vengano invitati tutti i partiti e le forze politiche e non solo uno. E di converso come capogruppo, posso assicurare fin da ora la cittadinanza che continueremo a portare avanti la nostra battaglia politica e ove ce ne sarà bisogno anche con l’arma dell’ostruzionismo come abbiamo fatto negli ultimi anni, sempre e solo per Pescara”.


21 Marzo 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.