Quella crudele mattanza


Chieti – Scrive Luciano Pellegrini: “Con questo massacro autorizzato delle foche si realizzano grandi guadagni per il traffico di pellicce. La pelliccia bianca dei cuccioli è molto pregiata, come la carne e gli organi sessuali, che vengono venduti nei mercati asiatici. Questi cuccioli hanno meno di tre mesi e non sanno nuotare, per cui restano sul ghiaccio, quindi facile preda degli uomini. La mattanza è crudele…, vengono colpiti alla testa con una mazza munita di un arpione.
Spesso un solo colpo non uccide e quindi il “ matador” colpisce ancora…, per poi infilzarli con il gancio e trascinarli sul ghiaccio, spesso ancora in vita, per scuoiarli.
Si può notare lo sguardo supplichevole di questi cuccioli, e qualcuno vorrebbe reagire… mostrando i denti.
Si può bloccare da subito questa crudele, scellerata, insensata mattanza, che sta distruggendo una intera specie di animali e alterando l’equilibrio naturale di questa zona del nostro pianeta , per la goduria degli uomini?
C’è ottimismo sul futuro del pianeta?”.


20 Marzo 2013

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.