A Murata Gigotti tanti in corsa


L’Aquila – Scrive l’Atletica L’Aquila: “Sabato 16 marzo, a Murata Gigotti, Coppito, organizzati dall’Atletica L’Aquila, si sono svolti tre trofei di corsa campestre riservati a tutti agli studenti delle classi prime, seconde e terze medie dell’Aquila e del comprensorio. Ha fatto da cornice una splendida giornata di sole al cospetto di uno percorso ricavato all’interno del verde del parco, con un fondo che, nonostante ammorbidito dalla pioggia caduta incessante durante la settimana, ha resistito alla potente cavalcata dei seicento giovani atleti in rappresentanza di otto istituti scolastici: la Carducci, la Mazzini-Patini, la Dante Alighieri di L’Aquila e Paganica e la scuola media Barbara Micarelli dell’Aquila, l’istituto comprensivo Don Milani di Pizzoli, Comenio di Scoppito, Gianni Rodari di Sassa e l’istituto comprensivo di Navelli-Barisciano. Il XII Trofeo delle Gazzelle è andato alla scuola media Dante Alighieri, che a livello individuale ha vinto sia la gara maschile con Panella Simone che quella femminile con Cetra Giorgia. Il XXVI Trofeo Arrigo Leoni è stato vinto dalla scuola media Mazzini-Patini, mentre a livello individuale maschile il primo posto è stato conquistato da Di Nardo Francesco della scuola media Dante Alighieri e a livello femminile da Del Re Ludovica della scuola media Mazzini-Patini. Il XVIII Memorial Alessandro Frastani De Ritis è stato conquistato dall’istituto comprensivo Don Milani di Pizzoli che ha trionfato nella gara individuale femminile con Cotlet Adriana ed in quella maschile con Formisani Adriano.
La manifestazione è stata valida anche come fase distrettuale dei Giochi Sportivi Studenteschi. Hanno partecipato inoltre tre istituti superiori dell’Aquila: l’Istituto D.Cotugno, il Liceo Scientifico A. Bafile e l’IPSIASAR L.Da Vinci dell’Aquila. Tutto l’evento è stato dedicato all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) Sezione dell’Aquila, con una raccolta fondi in favore della Sclerosi Multipla e una staffetta CorrinsiemeallaSM, con uno slogan che ha lanciato in una sola corsa gli studenti insieme alla Sclerosi Multipla, per condividere insieme sport, ricerca scientifica e sostegno alle persone con SM. Hanno presenziato alla cerimonia di premiazione il Presidente Provinciale del Coni Luciano Perazza, il Coordinatore Regionale dell’Ufficio di Educazione Fisica Antonello Passacantando, l’Assessore allo Sport del Comune dell’Aquila Emanuele Iorio, il Presidente della Confraternita Misericordie L’Aquila-Amiterno e Forcona, Francesco Ciotti, il Presidente Provinciale dell’Aism Sezione dell’Aquila Orlando Cetrullo, la Presidente della Pro loco di Coppito Marina Marinucci e Antonio Frastani De Ritis. Un ringraziamento ancora va ai volontari della Confraternita di Misericordia di Aquila – Amiterno e Forcona, alla Pro loco di Coppito ed al gruppo Protezione Civile di Coppito”.


19 Marzo 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.