Arrivano i Pompieri
L’Aquila – Dalla e.mail di Sergio Tiberti riceviamo la seguente nota non firmata: “Ancora una volta la CISL Università dimostra di avere la vocazione di imitare i sindacati gialli dell’Ateneo aquilano. Con un incredibile comunicato il gruppo sindacale riesce nell’intento di dare la consueta lisciatina al capo e contemporaneamente a sfiduciare la magistratura aquilana. Sulla vicenda degli affitti d’oro per la quale il Rettore e il suo stretto fiduciario ex Direttore Amministrativo sono a giudizio, l’indagine della magistratura ha fatto emergere comportamenti oggettivamente gravi e irresponsabili della governance, dopo anni di indagini e di rinvio a giudizio da parte del GUP, e che fa il sindacato? Anziché preoccuparsi di tutelare i lavoratori e l’istituzione, si preoccupa di dare una stampella al Capo, peraltro bi rinviato a giudizio e plurindagato.
Ma questo non deve meravigliarci. Uno dei leader CISL-Università , recentemente nominato segretario amministrativo del più grande dipartimento dell’università , è anche consigliere di amministrazione di lungo corso, uno dei fedelissimi che non solo ha votato e approvato i mega-affitti , non solo vota sempre a favore del Capo, ma recentemente ha votato contro la costituzione di parte civile dell’Università , che quindi in caso di condanna potrebbe non vedersi riconoscere alcun risarcimento. E’ chiaro che ogni membro del CdA dovrà risponderne anche davanti alla Corte dei Conti.
Aggiungiamo che i vertici del sindacato universitario sono tutti ben inseriti, con ruoli importanti. Con questa dirigenza non ci aspettiamo molto. Normale che poi monti il furore popolare contro il sindacato e contro certi sindacalisti contigui con il potere.
Comunque, personalmente mi sono dimesso dal sindacato CISL , come già annunciato a voce anche all’amico Segretario Nazionale Raffaele Bonanni, con grande dolore, in quanto sono stato tra i primi iscritti a Roma alla CISL Università ed eletto all’epoca segretario provinciale dello stesso sindacato.
Con la garbatissima richiesta di dare lo stesso spazio che è stato dato al comunicato della CISL”.
Non c'è ancora nessun commento.