Chi voleva portare via l’Università ?
L’Aquila – Da Francesco Bizzarri – SINDACATO UGL UNIVERSITA’DI L’AQUILA – riceviamo: “Egregio sig. Rettore di Orio, in risposta alla Sua lettera, nonchè a quella della CISL aziendale e Provinciale, il Sindacato ed RSU UGL esprime il proprio forte dissesnso. Vorrei ricordare a Lei,alla CISL ed a chi ci legge,che Lei è lo stesso che prima del terremoto che ci ha colpito fece aprire un corso di laurea a Celano,Lei è quello che ha fatto aprire corsi a Pescina,Lei è lo stesso Rettore che post terremoto ha convenzionato Docenti della Facoltà di Medicina con la ASL di Teramo,quindi se c’è qualcuno che voleva e vuole portare l’Università via da L’Aquila questo era ed è stato solo Lei con la Sua Governance.
Sulla Magistratura e sul Suo rinvio a giudizio,a Ns giudizio leggittimo,Le vorrei ricordare a Lei ,paladino della Magistratura e della giustizia,che quando uscì la notizia che si stava indagando su di Lei per gli affitti della Optimes,alcuni Docenti dell’Ateneo a Lei vicino,alzarono delle grida contro la Magistratura a Sua difesa….non ricordo un Suo intervento nel merito contro i Suoi Docenti ed a tutela dei Magistrati.
Sull’aver salvato l’Ateneo post terremoto……i fatti parlano da soli: dopo quattro anni le strutture non sono ancora accessibili,abbiamo perso circa ottomila studenti nonostante le tasse non pagate,personalmente riteniamo che il Ns sia un Ateneo a rischio quando gli studenti torneranno a pagare le tasse.
Ai colleghi Sindacati ed a Lei ricordiamo soltanto che:il Dott.Del Vecchio ex Direttore ed insieme a Lei rinviato a giudizio,quando non è stato confermato ha fatto una richiesta di risarcimento per ferie non godute ed altro di circa 450.000 euro a che punto stiamo????? Se è vero quanto riportato dalla stampa che il Condiglio di Amministrazione che Lei presiede ha deciso di non far costituire L’Università parte civile…bhe come dire dopo il danno anche la beffa e nei riguardi dell’ex Direttore la beffa sarebbe doppia. Egr.RETTORE si dimetta ed anche subito per permettere un cambiamento reale a questa Università ,con una dialettica DEMOCRATICA e non DEMAGOGICA come Lei ha fatto in questo suo mandato prorogato….prorogato …prorogato…anche perchè Lei continua ad Amministrare soldi pubblici e se permette,sempre in risposta alla Sua lettera sotto l’aspetto ETICO il compito della Sua missione cozza notevolmente”.
(Ndr) - Pubblichiamo il testo pervenutoci senza modificare nulla (benchè forse sarebbe stato meglio farlo nel rispetto dell’italiano) ricordando a chi ce lo ha inviato che non abbiamo bisogno di esortazioni a pubblicare notizie e commenti, in quanto è nostro costume farlo sempre e con tutti. Ma per pubblicare un comunicato, è necessario che ci sia inviato, cosa che Bizzarri non ha fatto fino ad oggi.
Non c'è ancora nessun commento.