Chi voleva portare via l’Università?


L’Aquila – Da Francesco Bizzarri – SINDACATO UGL UNIVERSITA’DI L’AQUILA – riceviamo: “Egregio sig. Rettore di Orio, in risposta alla Sua lettera, nonchè a quella della CISL aziendale e Provinciale, il Sindacato ed RSU UGL esprime il proprio forte dissesnso. Vorrei ricordare a Lei,alla CISL ed a chi ci legge,che Lei è lo stesso che prima del terremoto che ci ha colpito fece aprire un corso di laurea a Celano,Lei è quello che ha fatto aprire corsi a Pescina,Lei è lo stesso Rettore che post terremoto ha convenzionato Docenti della Facoltà di Medicina con la ASL di Teramo,quindi se c’è qualcuno che voleva e vuole portare l’Università via da L’Aquila questo era ed è stato solo Lei con la Sua Governance.
Sulla Magistratura e sul Suo rinvio a giudizio,a Ns giudizio leggittimo,Le vorrei ricordare a Lei ,paladino della Magistratura e della giustizia,che quando uscì la notizia che si stava indagando su di Lei per gli affitti della Optimes,alcuni Docenti dell’Ateneo a Lei vicino,alzarono delle grida contro la Magistratura a Sua difesa….non ricordo un Suo intervento nel merito contro i Suoi Docenti ed a tutela dei Magistrati.
Sull’aver salvato l’Ateneo post terremoto……i fatti parlano da soli: dopo quattro anni le strutture non sono ancora accessibili,abbiamo perso circa ottomila studenti nonostante le tasse non pagate,personalmente riteniamo che il Ns sia un Ateneo a rischio quando gli studenti torneranno a pagare le tasse.
Ai colleghi Sindacati ed a Lei ricordiamo soltanto che:il Dott.Del Vecchio ex Direttore ed insieme a Lei rinviato a giudizio,quando non è stato confermato ha fatto una richiesta di risarcimento per ferie non godute ed altro di circa 450.000 euro a che punto stiamo????? Se è vero quanto riportato dalla stampa che il Condiglio di Amministrazione che Lei presiede ha deciso di non far costituire L’Università parte civile…bhe come dire dopo il danno anche la beffa e nei riguardi dell’ex Direttore la beffa sarebbe doppia. Egr.RETTORE si dimetta ed anche subito per permettere un cambiamento reale a questa Università,con una dialettica DEMOCRATICA e non DEMAGOGICA come Lei ha fatto in questo suo mandato prorogato….prorogato …prorogato…anche perchè Lei continua ad Amministrare soldi pubblici e se permette,sempre in risposta alla Sua lettera sotto l’aspetto ETICO il compito della Sua missione cozza notevolmente”.
(Ndr) - Pubblichiamo il testo pervenutoci senza modificare nulla (benchè forse sarebbe stato meglio farlo nel rispetto dell’italiano) ricordando a chi ce lo ha inviato che non abbiamo bisogno di esortazioni a pubblicare notizie e commenti, in quanto è nostro costume farlo sempre e con tutti. Ma per pubblicare un comunicato, è necessario che ci sia inviato, cosa che Bizzarri non ha fatto fino ad oggi.


18 Marzo 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.