Progetto recupero cinta muraria urbana


L’Aquila – Un monumento lungo chilometri, mai valorizzato civilmente e culturalmente: la cinta muraria urbana, che a L’Aquila è ancora molto lunga e in gran parte in piedi nonostante … uomini e terremoti. In altre città le mura sono curate, bordate di verde percorribile, ripulite da cespuglie vegetazione. A L’Aquila niente di tutto questo, e in più i danni inflitti dal terremoto. Ma si è deciso di rimediare. Oggi, martedì 19 marzo alle ore 11.00, presso l’Assessorato alla Ricostruzione del Comune dell’Aquila – via Avezzano, 11 – sarà illustrato il progetto di recupero dell’intera cinta muraria della città dell’Aquila.
Saranno presenti il Sindaco, Massimo Cialente, l’assessore alla Ricostruzione, Pietro di Stefano, il Direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici, Fabrizio Magani, Antonio Di Stefano, architetto Soprintendenza BAAP.


19 Marzo 2013

Categoria : Storia & Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.