Pescara calcio sconfitta: e sono 20
Pescara – (di M.F.) – Il numero di sconfitte è quasi uguale al numero di punti; è questa la paradossale situazione del Pescara che continua a essere il fanalino di coda della Serie A, ma sopratutto, continua a perdere partite sia in casa che in trasferta. Oggi è arrivato il ventesimo k.o. in campionato, e i 21 punti in classifica parlano chiaro: questa squadra, oggi, è da Serie B. Con il Chievo il Delfino aveva l’ultima chance di riportarsi sotto, ma l’ha buttata via clamorosamente. Non ci sono esposti in procura che tengano, quando si prendono 58 gol in 29 partite, non ci sono lamentele utili se non si vince da una vita. Piuttosto, sarebbe di buon gusto fare mea culpa e riflettere sugli errori commessi.
Oggi il Chievo, con due lampi nel finale, porta a casa meritatamente la partita. Thereau sbaglia una decina di gol prima di centrare il bersaglio, chiaro sintomo che la difesa biancazzurra ti lascia sempre quel’occasione in più per buttarla dentro.
Di contro le sortite offensive pescaresi si contano sulle dita di una mano: ci provano Cascione di testa al 18′, Caprari al 21′ con un’apprezzabile conclusione e Abbruscato a tempo scaduto.
I gialloblù, invece mettono spesso i brividi a Pellizzoli, sia nel primo tempo che nella ripresa. Cofie colpisce la traversa al 25′, Thereau all’11′ e al 38′ manca di poco la segnatura e nella ripresa per ben due volte va a pochi centimetri dal gol.
Il vantaggio dei veronesi arriva nel finale quando l’ex biancazzurro Stoian, in contropiede, gela l’Adriatico. Il raddoppio porta la firma di Thereau che al 47′ fissa il punteggio sul due a zero.
Pescara – Chievo 0-2 (0-0)
Pescara: Pelizzoli; Balzano, Kroldrup, Cosic, Bocchetti; Bjarnason, Togni (25’ st Quintero), Cascione; Sculli ( 64’ Celik), Vukusic (13’ st Abbruscato), Caprari. A disp.: Perin, Zanon, Bianchi Arce, Blasi, Caraglio. All.: Bucchi.
Chievo: Puggioni; Frey, Andreolli, Cesar, Dramé; Guana (37’ st Luciano), L. Rigoni, Cofie; Hetemaj (20′ st Seymour); Thereau, Paloschi (25’ st Stoian). A disp.: Ujkani, Sampirisi, Squizzi, Dainelli, Papp, Farkas, Jokic, Pellissier, Hauche. All.: Corini.
Arbitro:Mazzoleni di Bergamo
Marcatori: 43’ st Stoian, 47’ st Thereau
Ammoniti:Bjarnason, Sculli,Cosic,Hetemaj, Balzano
Non c'è ancora nessun commento.