Film “Radici – L’Aquila di cemento”


Chieti – L’Associazione Culturale Differenze ricorda la proiezione del film “Radici – L’Aquila di Cemento” di Luca Cococcetta, martedì 19 marzo 2013 alle 17 presso l’Aula 3 del polo didattico di Lettere dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti. Al termine del film, sarà possibile discutere con il regista Luca Cococcetta e con il giornalista Angelo Venti, rappresentante dell’Associazione Libera. Tale iniziativa inaugura il progetto “Arte & Conflitto”, proposto dall’Associazione Culturale Differenze, al fine di accorciare le distanze tra Chieti e L’Aquila, due realtà vicine ma decisamente lontane da un’eco reciproca; con una serie di iniziative che si svolgeranno nei mesi di aprile, maggio e giugno, si cercherà di dare voce al Conflitto e di attraversarlo mediante l’espressione artistica, analizzata e presentata nelle sue molteplici forme.
Attraverso il docufilm “Radici – L’Aquila di Cemento” ed il successivo dibattito, sarà possibile considerare con occhio critico ed informato, le vicende successive al terremoto aquilano del 6 aprile del 2009; considerare come la presenza diretta delle immagini e delle parole riesca a tradurre situazioni di disagio, ma anche a superarle attraverso la testimonianza e la denuncia.


17 Marzo 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.