ASM, raccolta porta a porta
L’Aquila – Il presidente dell’ASM Manuela Villacroce scrive. “L’ASM da giovedì 1 ottobre parte con la raccolta dei rifiuti “Porta a Porta” prima frazione da separare il Vetro, per poi seguire con l’ organico, indifferenziata, carta e cartone, e plastica . La raccolta porta a porta è prevista al momento presso i nuovi insediamenti abitativi del Progetto C.A.S.E. realizzato dalla Protezione Civile in zona Cese di Preturo e Bazzano all’Aquila. L’ASM S.p.A. dell’Aquila prima del sisma del 6 aprile era partita con un progetto pilota nel quartiere di Pettino raggiungendo un ottimo risultato in termini di raccolta differenziata e la popolazione aquilana aveva risposto in modo eccellente.
Le case che domani vengono consegnante alla popolazione aquilana alla presenza del Presidente Silvio Berlusconi, sono servite da un analogo progetto di raccolta rifiuti urbani “porta a porta”.
Le famiglie nelle abitazioni di Cese di Preturo e Bazzano troveranno in casa il bidoncino ed i sacchetti biodegradabile per la raccolta dell’Organico già posizionati sotto il lavandino, mentre gli altri rifiuti verranno separati in casa per tipologia e dovranno essere conferirli negli appositi contenitori condominiali, posizionati in aree idonee presso l’ingresso del condomini.
Per dare maggiori informazioni alla popolazione e per illustrare il progetto il personale dell’ASM S.p.A mercoledì 30 settembre consegna presso i nuclei abitativi di Cese di Preturo e Bazzano il materiale illustrativo e l’ecocalendario.
L’Ecocalendario è stato realizzato per informare i cittadini aquilani con quale modalità separare i rifiuti presso la propria abitazione e in quali giorni i rifiuti separati per categorie, vengono raccolti dalla ASM S.p.A.
Il progetto serve a dare un segnale di ripresa, di una quotidianità che per sei mesi è mancata a tutti noi, ma soprattutto per garantire una città pulita rispettando l’ambiente in cui viviamo. Per i cittadini che sono rientrati nelle proprie abitazioni perché agibili, al momento si procede con la raccolta stradale e con le isole ecologiche per la raccolta differenziata”.
(Nella foto: Manuela Villacroce, presidente ASM)
Non c'è ancora nessun commento.