Ateneo in progetto mobilità studenti


L’Aquila – L’Università dell’Aquila è una delle quattro Università italiane, selezionate per partecipare al Progetto Pilota EMF, promosso dalla Commissione Europea, da EMF (European Mobility Foundation), e dalle Agenzie Nazionali LLP (Life Long Learning Program) di Italia Francia e Germania. Il progetto, che coinvolge 4 Atenei italiani, 4 francesi e 4 tedeschi, promuove l’Erasmus Placement presso imprese accreditate e interessate a ricevere studenti per tirocini di qualità.
La fase pilota avrà inizio nei prossimi mesi e si concluderà a dicembre 2013.
È stato pubblicato il bando per la formazione di una graduatoria di studenti idonei a partecipare alla mobilità Erasmus Placement nell’ambito di tale progetto (disponibile all’indirizzo: http://www.univaq.it/section.php?id=1084).
Gli studenti idonei, selezionati dall’impresa ospitante, effettueranno un tirocinio all’estero, usufruendo delle strutture dell’impresa e ottenendo il riconoscimento dell’attività svolta all’estero.
I tirocini previsti per le istituzioni italiane sono 133 e dovranno essere svolti nelle sedi estere delle 10 imprese partner tedesche, francesi e italiane.
Tutte le imprese partecipanti al Progetto Pilota hanno garantito un contributo economico allo studente in mobilità.


15 Marzo 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.