Presentata partita rugby under 20


Avezzano – DI FRONTE GLI AZZURRINI ITALIANI E QUELLI IRLANDESI – Questa mattina, presso la sala consiliare del comune, è stata presentata la partita di chiusura del Sei Nazioni under 20 che vedrà gli Azzurrini di Gianluca Guidi affrontare i pari età dell’Irlanda: fischio d’inizio ore 19.00 di venerdì 15 marzo allo stadio dei Marsi di Avezzano. A fare gli onori di casa il Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio che ha iniziato col ringraziare Sonia Sorgi, presidente dell’Avezzano Rugby, la società organizzatrice dell’evento azzurro: “Grazie al suo spirito di sacrificio, all’impegno e alla caparbietà, la presidente Sorgi ha portato nella nostra città un evento sportivo di cui andiamo orgogliosi, riuscendo a superare le mille difficoltà incontrate ed il periodo non dei migliori che la società e tutta l’economia in generale stanno attraversando. Invito quindi tutti gli appassionati di rugby e gli sportivi a godere della partita e delle tante iniziative collaterali che ci saranno”.
Tra queste da non perdere il primo Torneo interregionale Scuole (categoria under 12), organizzato dal Comitato Regionale Abruzzese che si svolgerà presso lo stadio di Via dei Gladioli, con inizio alle ore 15.00; il concerto della Banda della Polizia di Stato, in scena al Castello Orsini (ore 16e45), dove avrà luogo l’immancabile Terzo Tempo.
Presenti il presidente Angelo Trombetta e l’ex avanti de L’Aquila Rugby e della Nazionale Paolo Mariani, ricordati dalla presidente Sorgi tra i fondatori dell’Avezzano Rugby: “Era il 1977 quando Angelo e Paolo, insieme, fondarono l’Avezzano Rugby: loro sono il nostro glorioso passato, un atleta come Giovanbattista Venditti, oggi impegnato nel raduno azzurro di Roma, è il nostro presente, e tutto il settore giovanile è il nostro futuro: andiamo avanti con l’obiettivo di contribuire, insieme ad altre importantissime istituzioni, prime fra tutte la famiglia e la scuola, ad un domani migliore per questi ragazzi. – ha dichiarato la presidente Sonia Sorgi.


13 Marzo 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati