Riforma welfare, un’opportunità


Pescara – Il Segretario Generale FNP Abruzzo Lucio De mattheis e il Segretario Generale CISL Abruzzo Maurizio Spina riferiscono: “Si sono conclusi i due giorni di Congresso della CISL FNP Abruzzo, presso l’Hotel Serena Majestic a Montesilvano, ai quali hanno partecipato più di 200 tra delegati ed invitati, e dove sono stati definiti prossimi appuntamenti: l’elezione del Segretario Generale e della Segreteria Regionale, il 27 marzo 2012 al Consiglio Generale, e la successiva unificazione con i Pensionati del Molise, che avverrà prima dell’estate.
Con questo congresso è iniziata la sfida della riorganizzazione della FNP CISL. Una sfida per rendere ancora più capillare e diffusa la presenza della Federazione nel territorio, aderendo al grande processo organizzativo che sta interessando tutta la CISL, ed in modo particolare, a quello interregionale.
“Sono stati: lavoro, welfare e giovani, i temi affrontati nei vari interventi dei delegati di tutto il territorio regionale. L’intenso dibattito di questi due giorni ha messo in evidenza l’importante ruolo sociale che i pensionati svolgono fungendo da ammortizzatore sociale per la famiglia, in questo momento così difficile per il nostro Paese e per la nostra Regione: vogliamo costruire anche in Abruzzo un Patto intergenerazionale tra giovani ed anziani, – afferma il Segretario dei Pensionati d’Abruzzo, Lucio de Mattheis -”.


13 Marzo 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.