I diritti dell’infanzia


Teramo – Cittadinanze (im-)possibili? è il tema dell’undicesimo Corso multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo organizzato dall’Università degli Studi di Teramo in collaborazione con l’Unicef Italia. Il corso – coordinato da Anna Di Giandomenico, dell’Università di Teramo – è dedicato ai diritti dell’infanzia ed è indirizzato a studenti e laureati di tutte le Facoltà, operatori del sociale, insegnanti di ogni ordine e grado e a quanti siano interessati alle tematiche trattate. Al termine del corso, completamente gratuito, verrà rilasciato un attestato di frequenza certificato dall’Unicef Italia e dall’Università degli Studi di Teramo. Sono previste nove lezioni che si terranno nella Facoltà di Scienze politiche ogni mercoledì dalle ore 16.30 alle 18.30, a partire dal 13 marzo e fino al 29 maggio.
Il corso sarà inaugurato domani 13 marzo, alle ore 16.30, nell’Aula 10 della Facoltà di Scienze politiche. Parteciperanno il rettore dell’Università di Teramo Luciano D’Amico e il presidente regionale dell’Unicef Anna Maria Monti. Chiara Curto, dell’Unicef Italia, illustrerà le ultime raccomandazioni del Comitato ONU all’Italia in merito alla Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Le lezioni svilupperanno temi che spaziano dalla malnutrizione infantile alle minoranze linguistiche e culturali, dai diritti di cittadinanza al principio di eguaglianza, fino alla violenza di genere.
A relazionare saranno Andrea Iacomini, portavoce dell’Unicef, Everardo Minardi, Giovanni Agresti, Lucia Sciannella, Anna Ciammariconi, Christian Corsi e Fiammetta Ricci, tutti dell’Università degli Studi di Teramo.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al Comitato provinciale Unicef di Teramo (tel. 0861.241541 – comitato.teramo@unicef.it – unicef. teramo@libero.it)


12 Marzo 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.