Scosse tra Aquilano e Teramano, max 3,4


L’Aquila – ALMENO UNA VENTINA DI EVENTI NELLE ULTIME ORE – (Immagine: la mappa sismica degli epicentri sul Gran Sasso) - Ancora terremoto sul massiccio del Gran Sasso. Molte scosse nelle ultime ore tra Teramano e Aquilano. Una sensibile scossa di magnitudine locale 3,4 è stata avvertita alle 3 e 54 minuti, ipocentro a 16 km di profondità nel sottosuolo, epicentro a Crognaleto nel Teramano. La scossa è stata avvertita distintamente a Pietracamela e Cortino, mentre nel versante aquilano ha svegliato molte persone a Barete, Campotosto, Capitignano, Fossa, L’Aquila, Ocre, Pizzoli, S.Demetrio, S.Eusanio Forconese. Poco più tardi, alle 4 e 50, scossa di magnitudine 2,1, ipocentro a quasi 17 km di profondità, medesima area interessata.
Le scosse sono state complessivamente almeno 12, un vero sciame con epicentro a Nerito di Crognaleto e tremoti fino a 1,2 di magnitudine, in sequenza quasi ininterrotta. Altre due scosse (1,3 e 1,9 di ml) tra Cagnano Amiterno e i centri vicini. Altre due scosse tra 2,1 e 1,2 di magnitudine locale tra Fontecchio, l’altipiano delle Rocche e Tione.


09 Marzo 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.