Pensierino e ombrine


(Nemo) – Quel sempliciotto di Nemo pensa che se i petrolieri europei, americani e perchè no, italiani, non fossero gente potente e capace di tutto, come imparò Enrico Mattei prima di essere ucciso sul suo aereo, a quest’ora da anni andremmo su auto elettriche o a idrogeno, tutt’al più a metano. I carburanti sarebbero riservati solo alle ambulanze, ai vigili del fuoco e alle polizie. Pensa anche che esisterebbero centrali a biomasse, o idroelettriche, anzichè a idrocarburi. E così via.
Insomma, il petrolio e i suoi derivati li avremmo da tempo archiviati insieme con i petrolieri e gli altri padroni del mondo. Invece andiamo a benzina e gasolio, e Ombrina Mare – che tutti rifiutano – incombe. Nemo pensa che la storia del no regionale che era sparito non si sa dove, e oggi rispunta, la dica tutta sulla potenza oscura dei petrolieri. Pensa anche che Chiodi e tutti gli altri che si oppongono a Ombrina siano coraggiosi. Hanno visto il film “Il caso Mattei”?


07 Marzo 2013

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.