Fiori di lago, racconto danzato
L’Aquila – Stasera, 8 marzo 2013 – ore 21.00 – presso la Casa del Teatro, in piazza d’Arti in via Ficara, FIORI DI LAGO, uno spettacolo che è anche il racconto di due viaggi che una danzatrice occidentale ha fatto tra il nord Italia e l’India. Due viaggi così diversi ma che si fondono quasi a formare un unico lungo viaggio. Cristiana Alfonsetti ci racconta le caratteristiche della danza classica indiana, stile Odissi intrecciate al suo vissuto : l’incontro con la danza, l’innamoramento per tale arte, passando per il rapporto complesso con le maestre indiane, fino ad arrivare alla disciplina pura. Lo spettacolo è un avvicendarsi di video, racconto e danza.
In occasione dell’8 marzo, desideriamo dedicare questo spettacolo a Jyoti Singh Pandey, ragazza indiana di 23 anni morta per essere stata violentata e picchiata selvaggiamente a bordo di un autobus di New Delhi.
Cristiana Alfonsetti è attrice, danzatrice, trampoliera. Ha fatto parte del Rogo teatro, giovane gruppo abruzzese. E’ stata allieva e attrice del Teatro tascabile di Bergamo, dove ha iniziato lo studio della tecnica dei trampoli, della danza classica indiana stile Odissi e del tip tap. Dal 2008 studia danza Odissi a Delhi, dalle Maestre Aloka e Ambika Panikar, nel 2012 ha studiato tip tap presso la Escola Luthier di Barcellona. Ha viaggiato con il suo lavoro in Europa, Messico, Giappone, Giordania…
Venerdì 8 marzo, ore 21, Casa del Teatro (Piazza d’Arti, Via Ficara).
Non c'è ancora nessun commento.