Fiori di lago, racconto danzato


L’Aquila – Stasera, 8 marzo 2013 – ore 21.00 – presso la Casa del Teatro, in piazza d’Arti in via Ficara, FIORI DI LAGO, uno spettacolo che è anche il racconto di due viaggi che una danzatrice occidentale ha fatto tra il nord Italia e l’India. Due viaggi così diversi ma che si fondono quasi a formare un unico lungo viaggio. Cristiana Alfonsetti ci racconta le caratteristiche della danza classica indiana, stile Odissi intrecciate al suo vissuto : l’incontro con la danza, l’innamoramento per tale arte, passando per il rapporto complesso con le maestre indiane, fino ad arrivare alla disciplina pura. Lo spettacolo è un avvicendarsi di video, racconto e danza.
In occasione dell’8 marzo, desideriamo dedicare questo spettacolo a Jyoti Singh Pandey, ragazza indiana di 23 anni morta per essere stata violentata e picchiata selvaggiamente a bordo di un autobus di New Delhi.
Cristiana Alfonsetti è attrice, danzatrice, trampoliera. Ha fatto parte del Rogo teatro, giovane gruppo abruzzese. E’ stata allieva e attrice del Teatro tascabile di Bergamo, dove ha iniziato lo studio della tecnica dei trampoli, della danza classica indiana stile Odissi e del tip tap. Dal 2008 studia danza Odissi a Delhi, dalle Maestre Aloka e Ambika Panikar, nel 2012 ha studiato tip tap presso la Escola Luthier di Barcellona. Ha viaggiato con il suo lavoro in Europa, Messico, Giappone, Giordania…
Venerdì 8 marzo, ore 21, Casa del Teatro (Piazza d’Arti, Via Ficara).


08 Marzo 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.