Contest Formaggio in marzo e aprile
Lanciano – L’associazione ONLUS LancianoLab organizza il contest per band emergenti “ForMagg1o 2013”, giunto alla sua terza edizione dopo il grande successo delle precedenti. Quest’anno si sfideranno nei locali di Lanciano ventiquattro band emergenti e non, abbracciando, oltre all’Abruzzo, le Marche, il Lazio, la Toscana e il Molise, con la partecipazione di quattro band provenienti da fuori regione, testimonianza della grossa risonanza di pubblico che il concorso ha avuto nelle passate edizioni. La finale del contest avrà luogo, come ormai da tradizione, in occasione del concerto del Primo Maggio a Lanciano.
Le band partecipanti si sfideranno a gruppi di tre in otto serate nei locali lancianesi, nelle quali saranno scelti da una giuria tecnica altamente qualificata gli otto semifinalisti che si scontreranno nelle serate semifinali. Al termine di queste sfide saranno selezionati i finalisti che il 1 maggio si giocheranno, nella finale, la possibilità di vincere la registrazione e l’incisione di un DVD speciale live monografico a cura della web radio Liberadio.it. Il secondo classificato, invece, avrà la possibilità di aprire una delle due serate centrali (15 o 16 settembre) del cartellone delle Feste di Settembre di Lanciano 2013. Obiettivo pregnante dell’associazione, nell’organizzazione del contest, è ancora una volta la promozione e la produzione del prodotto artistico: l’anno passato il gruppo vincitore, I giorni dell’Assenzio, ha avuto in premio 1500 € per la registrazione di un LP, e grazie alla visibilità avuta durante il contest ha firmato un contratto con l’etichetta indipendente Ridens Record. È previsto anche un premio della giuria popolare: il vincitore avrà la possibilità di aprire il concerto del Primo Maggio, che lo scorso anno ha ospitato il Management del Dolore Post Operatorio, Lo Stato Sociale e i Sick Tamburo .
I gruppi partecipanti al contest, che si terrà durante i mesi di marzo e aprile presso i locali di Lanciano, sono:
Gianluca Torelli A.K.A. Alvaro Van Houten (Ortona), Clampdown (Roma), La Clé (Tolentino, MC), Valerio Polito (Lanciano), Vanagloria (Pescara), Ascer (Pescara), Too late to wake (Pescara), L’errore (Chieti), Allcost (Pescara), The blankets (Lanciano), Dea Madre (L’Aquila), Sonic Flowers (Montenero di Bisaccia, CB), Hellements (Vasto), Laika senza ritorno (Pescara), Blackscore (Vasto), Mono Tono (Atessa), The Hope (Lanciano), Raid (Sant’Eusanio), Dario Sabatini (Pistoia), Bioska (Ortona – Roma), Over (Treglio), Saverio Carinci (Lanciano), FM (Ortona), Chilafapuliska (Vasto).
Non c'è ancora nessun commento.