Arriva “Empatia n.0, nuova intelligenza”
Onna – Nasce nel villaggio risorto un’iniziativa culturale interessante, che si chiama Empatia n.0, insorgenza di una nuova intelligenza. Nel programma del giorno 29 settembre alle 10 stand e mostre di prodotti locali. re 16:00 – dibattito sul tema “Empatia: riscopriamo un noi per rinascere da una città-territorio” Intervengono: l’antropologo Franco La Cecla e la scrittrice americana Rebecca Solnit e Andrea Spila.
Ore 18:30 – spettacolo teatrale “Un paese di carta. Viaggio in Italia” tratto dai testi di Stefano Benni, con la partecipazione straordinaria dell’autore.
Ore 20:30 – Dogma88, Malìa, Queer Dolls, Dabadub Sound System e Margò, presenta la serata lo speaker di radio L’Aquila1, Vanni Biordi
EMPATIA è un movimento che vuole contribuire alla ricomposizione del tessuto sociale, attraverso la realizzazione di eventi artistico-culturali all’interno di scenari suggestivi nei paesi del cratere in modo da riconnettere il territorio e le sue risorse alla città.
EMPATIA N° 0 è il primo evento realizzato da questo nuovo gruppo.
Abbiamo scelto la data del 29 settembre perché nel calendario del pastore è l’inizio della tradizionale annata doganaria. Il luogo dell’evento è presso l’area verde a lato del campo boario di Onna perché tratto dello storico tratturo magno. EMPATIA “per contribuire al rilancio storico, culturale, economico, sociale e ambientale del territorio aquilano a partire dall’economia locale, dalla sua ricchezza storica e culturale, paesaggistica e rurale”.
Non c'è ancora nessun commento.