Etica, merito e comunicazione
Pescara – Creare un dialogo aperto con pensatori di altissimo profilo sul rapporto tra etica, merito e comunicazione, elaborando così nuove ricette di sviluppo della società che siano reali, funzionanti ed efficaci. Questo lo scopo dell’Oscar Pomilio Forum 2013, che riunirà a Pescara, l’8 marzo, rappresentanti ed esperti di pregio in diversi settori e discipline: da Ginger Lew, consulente economico della Casa Bianca, a Roger Abravanel, guru della meritocrazia e autore di bestseller, a cui si aggiungeranno Pier Paolo Pandolfi, genetista di fama internazionale, Carlo Fontana, direttore del Regio Teatro di Parma e già sovraintendente alla Scala di Milano, e Raffaele Squitieri, presidente aggiunto della Corte dei Conti.
Ad aprire i lavori Maria Teresa Brassiolo, presidente di Transparency International Italia, e Franco Pomilio, presidente di Pomilio Blumm, l’agenzia di comunicazione che ha ideato il forum. Sarà inoltre presente Niko Romito, chef stellato Michelin. Modererà l’evento Paolo Festuccia de La Stampa.
L’Oscar Pomilio Forum nasce nel 2011 con l’obiettivo di riunire pensatori ed esponenti di diverse culture per rappresentare e interpretare gli scenari del cambiamento che attraversano le società globalizzate, rintracciandone le radici etiche. Seguendo questa filosofia gli interventi saranno brevi e concreti: si toccheranno i legami tra etica e economia, meritocrazia, scienza, arte, sana amministrazione e comunicazione e verranno proposte alla platea soluzioni efficaci.
Non c'è ancora nessun commento.