Join the Game, sorrisi nel nuovo basket


L’Aquila – Si è svolta domenica 3 marzo, al Palasport di Sulmona, la finale provinciale del Join The Game, manifestazione nazionale federale di basket giovanile 3 contro tre, che nella stessa giornata ha visto, in tutt’Italia, competere oltre 35.000 atleti delle categorie Under 14 e Under 13. Grande soddisfazione in casa del Nuovo Basket Aquilano-Scuola Minibasket L’Aquila degli istruttori Paolo e Roberto Nardecchia ed Elisabetta Larocchia, con i ragazzi protagonisti assoluti della manifestazione.
Entrambe le categorie, infatti, hanno visto il dominio della società aquilana, che è riuscita, oltre a vincere la categoria Under 13, nell’impresa di piazzare ben tre squadre nei primi tre posti della categoria Under 14, a testimonianza ancora una volta della bontà del lavoro svolto e a conferma della leadership provinciale a livello di settori giovanili.
Da segnalare anche l’ottimo terzo posto della selezione femminile, formatasi appena quest’anno e già in grado di competere su ottimi livelli.
Nelle finali regionali del 6 aprile, quindi, i ragazzi aquilani proveranno a ripetere le ottime prove sempre fornite a livello abruzzese, cercando di qualificarsi alle finali nazionali di maggio previste a Caorle, impresa già riuscita nel 2010 con la conquista del titolo regionale . Nel fine settimana, inoltre, Sergio Di Biase, classe 1999, ha raggiunto la sua prima convocazione nella selezione della Nazionale Italiana Under 14, meritando la convocazione al Raduno del Centro di Avviamento Tecnico Federale di Battipaglia e portando il nome della nostra città alla ribalta italiana. Continuano, intanto, i campionati federali giovanili, con le formazioni Under 17, Under 15, Under 14 ed Under 13 che ancora una volta hanno già guadagnato il predominio nella provincia aquilana, avviandosi a presentarsi alle fasi finali regionali da protagonisti.Nel prossimo fine settimana, infine, scenderanno in campo i ragazzi del minibasket in un torneo regionale che si svolgerà nell’impianto del PalaAngeli.


04 Marzo 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.