Calcio, in II Div. vince solo il Chieti
L’Aquila – (di M.F.) – La venticinquesima giornata del campionato di Seconda Divisione è fatta di luci ed ombre in casa abruzzese; in realtà più ombre che luci dato che due squadre su tre tornano a casa a mani vuote. Si tratta dell’Aquila e del Teramo che vengono battute a domicilio rispettivamente dal Campobasso e dall’Aprilia.
Al Fattori i rossoblù perdono malamente contro i “lupi” per una rete a zero confermando una certa allergia alle partite casalinghe. Il gol di Maiella al 6′ della ripresa consente agli ospiti di fare bottino pieno e di non perdere il treno salvezza. L’Aquila esce ridimensionata dalla partita odierna e vede dilatarsi il distacco dalla seconda in classifica che ora è lontana cinque punti. Probabilmente più che alla promozione diretta si dovrà pensare ai playoff.
Brutta sconfitta anche per il Teramo che cede il passo all’Aprilia, vittoriosa per uno a zero. L’autorete di Coletti al 33′ del primo tempo decide il match, Da sottolineare l’errore dal dischetto di Bucchi che poteva riequilibrare la partita. Il Teramo da stasera è fuori dalla zona playoff.
L’unica vittoria abruzzese porta la firma del Chieti che grazie a una rete di De Sousa al 10′ della ripresa batte il Gavorrano e si porta in sesta posizione in classifica.
Risultati di giornata
Arzanese – Borgo Buggiano 1-1
Aversa Normanna – Melfi 0-1
Fondi – Martina Franca 1-2
Gavorrano – Chieti 0-1 55′
L’Aquila – Campobasso 0-1
Poggibonsi – Pontedera 2-3
Salernitana – Hinterreggio 1-1
Teramo – Aprilia 0-1
Vigor Lamezia – Foligno 0-1
Classifica
54 Salernitana
46 Pontedera
44 L’Aquila
41 Poggibonsi
36 Teramo
36 Aprilia
36 Chieti (-1)
33 Martina Franca
31 Arzanese
30 Borgo a Buggiano
30 Hinterreggio
30 Lamezia
29 Gavorrano
26 Foligno
26 Melfi
25 Campobasso (-2)
15 Aversa
13 Fondi
Non c'è ancora nessun commento.