Calcio, in II Div. vince solo il Chieti


L’Aquila – (di M.F.) – La venticinquesima giornata del campionato di Seconda Divisione è fatta di luci ed ombre in casa abruzzese; in realtà più ombre che luci dato che due squadre su tre tornano a casa a mani vuote. Si tratta dell’Aquila e del Teramo che vengono battute a domicilio rispettivamente dal Campobasso e dall’Aprilia.
Al Fattori i rossoblù perdono malamente contro i “lupi” per una rete a zero confermando una certa allergia alle partite casalinghe. Il gol di Maiella al 6′ della ripresa consente agli ospiti di fare bottino pieno e di non perdere il treno salvezza. L’Aquila esce ridimensionata dalla partita odierna e vede dilatarsi il distacco dalla seconda in classifica che ora è lontana cinque punti. Probabilmente più che alla promozione diretta si dovrà pensare ai playoff.

Brutta sconfitta anche per il Teramo che cede il passo all’Aprilia, vittoriosa per uno a zero. L’autorete di Coletti al 33′ del primo tempo decide il match, Da sottolineare l’errore dal dischetto di Bucchi che poteva riequilibrare la partita. Il Teramo da stasera è fuori dalla zona playoff.

L’unica vittoria abruzzese porta la firma del Chieti che grazie a una rete di De Sousa al 10′ della ripresa batte il Gavorrano e si porta in sesta posizione in classifica.

Risultati di giornata

Arzanese – Borgo Buggiano 1-1
Aversa Normanna – Melfi 0-1
Fondi – Martina Franca 1-2
Gavorrano – Chieti 0-1 55′
L’Aquila – Campobasso 0-1
Poggibonsi – Pontedera 2-3
Salernitana – Hinterreggio 1-1
Teramo – Aprilia 0-1
Vigor Lamezia – Foligno 0-1

Classifica

54 Salernitana
46 Pontedera
44 L’Aquila
41 Poggibonsi
36 Teramo
36 Aprilia
36 Chieti (-1)
33 Martina Franca
31 Arzanese
30 Borgo a Buggiano
30 Hinterreggio
30 Lamezia
29 Gavorrano
26 Foligno
26 Melfi
25 Campobasso (-2)
15 Aversa
13 Fondi


03 Marzo 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.