Tragedia: senza lavoro si impicca


Torre de’ Passeri – (ore 00,20) – Nuova tragedia sociale e umana: si uccide perchè non ha più un lavoro e non riesce a trovarne un altro. Ferito nella dignità, ha preferito togliersi di mezzo. Un uomo di Torre de’ Passeri, V.C., 58 anni, sposato, padre di un figlio, di professione camionista, si e’ suicidato impiccandosi all’interno di una baracca di lamiera. E’ avvenuto in contrada San Clemente, a Torre. L’uomo era senza lavoro da un anno, e la cassa integrazione si sarebbe conclusa per lui ad aprile. Si lamentava con parenti e amici di questa situazione occupazionale, e a quanto pare aveva minacciato di togliersi la vita appena ieri. Nessuno ha saputo o potuto aiutarlo, tanto meno istituzioni e politica: un sitazione di disagio insostenibile in cui tanti si trovano ovunque, e che sempre più spesso sfocia in tragedia.
A scoprire il corpo, nella tarda mattinata e’ stata la moglie. L’uomo, per il quale stava scadendo la cassa integrazione, lavorava per una ditta che gestisce una cava a San Valentino. Non ha lasciato biglietti per cui la motivazione del tragico gesto si puo’ solo intuire. Sul posto sono intervenuti i carabinieri (la compagnia e’ quella di Popoli). La salma e’ stata riconsegnata alla famiglia.


03 Marzo 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati