Carcere inadeguato per nuovi arrivi


Sulmona – Nel carcere di Sulmona potrebbero arrivare altre centinaia di detenuti (si parla di 400), rendendo ingovernabile il reclusorio, che ha sempre avuto gravi problemi e che fu noto come “carcere dei suicidi”. Il personale di servizio anzichè essere adeguato (ci sono 245 agenti) ha perso negli ultimi anni una cinquantina di unità. Le dotazioni tecnologiche sono superate o non funzionanti adeguatamente. I sindacati di categoria guardano con preoccupazione alle prospettive di aumento della popolazione carceraria, ed hanno allertato le autorità ponendo gravi problemi. Tra le iniziative, una richiesta di incontro con il prefetto dell’Aquila per la valutazione dei problemi e della situazione che suscita preoccupazioni.
Una sola delle situazioni di incredibile evidenza: problemi all’impianto di videosorveglianza, più volte manifestati e segnalati agli uffici competenti, senza alcuna risposta o intervento apprezzabile. E’ difficile credere che le cose stiano così, ma, secondo i sindacati, è solo la verità.


02 Marzo 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati