C5, da domani Futsal, 24 squadre
Pescara – Preparatevi, riempite gli zaini di panini e bevande, avvertite il vostro capo ufficio, blandite la vostra fidanzata, per quattro giorni non ci siete per nessuno, per quattro giorni la vostra testa è altrove. Da giovedì a domenica prossima è festa, la festa del Futsal. Ventiquattro squadre, ventuno partite, tre tornei ad eliminazione diretta, vivere o morire. Non è semplice spettacolo, è adrenalina allo stato puro! Tutto questo è Final Eight.
A partire dalle 11 di domani il parquet del Pala Giovanni Paolo II diventa un’arena. Si parte con il derby tra Lazio e Cogianco e poi spazio alle abruzzesi, prima con l’Acqua&Sapone Fiderma che se la vedrà con la temibile Marca (h. 15.00) e poi con il Montesilvano opposto agli invincibili dell’Asti (h. 18.00). In chiusura, alle 20.30, il match clou di giornata, tra Pescara e i campioni della Luparense. La scena è pronta e le squadre sono attese oggi per la rifinitura. Proveranno il campo di gioco, familiarizzando con l’elegante pavimento di gioco approntato per la circostanza e tirato a lucido come uno specchio.
Anche il Pescara è oggi atteso al vernissage. Alle 20.00 toccherà ai delfini testare il parquet. Al temine dell’allenamento la squadra si chiuderà in ritiro, dove resterà sino a due ore dall’inizio della partita. Il tecnico Mario Patriarca e il prof. Franco Mandarino hanno in questi giorni tenuto sulla corda i ragazzi senza concedere alcuna pausa e si dicono soddisfatti per il lavoro svolto. L’allenatore biancazzurro come al solito non fa proclami: ” A differenza di altri miei colleghi non mi considero un maestro zen. Per me la partita non è una guerra e non è mai vinta prima di essere giocata. Di Omero ho solo qualche pallida reminiscenza liceale e la Musa Calliope in nessuna circostanza ha ispirato i miei schemi di gioco. Alla luce dei tanti risultati negativi che ultimamente abbiamo collezionato non possiamo certo essere indicati tra i favoriti ma ho fiducia che il nostro potenziale finora inespresso finalmente si concretizzi e prenda forma, dandoci qualche bella gioia. Abbiamo lavorato benissimo, anche se non a organico pieno. Parlerà come sempre il campo, tutto ciò che è detto prima è solo letteratura”.
Intanto tutto lo staff sanitario, composto dal dott. Mauro Barassi, dal dott. Gianpaolo Russo e dalla fisioterapista Michela Di Cicco, sta lavorando a pieno regime nel tentativo di recuperare i due infortunati eccellenti, Nicolodi e Morgado, che con dedizione assoluta e grande capacità di sofferenza si sono sottoposti a durissime sedute riabilitative. Si spera in un miracoloso recupero di entrambi ma le possibilità reali di vederli in campo sono percentualmente ridottissime. Questa sera, alla rifinitura, i due proveranno a forzare e non è detto che si giunga in questa sede alla decisione finale. È probabile infatti che fino al riscaldamento prepartita non possano essere sciolte le riserve che ancora oggi sussistono sul loro stato di salute. Si tenterà di tutto e fino alla fine. Gli altri ragazzi, fatta eccezione per il lungo degente Bruno, stanno tutti bene. Ancoro incerto è l’utilizzo o meno del portiere Ivo Jukic, messo in tribuna domenica scorsa per scelta tecnica. Il suo accantonamento permetterebbe l’utilizzo di un altro giocatore straniero di movimento.
SERIE A
QUARTI DI FINALE – GIOVEDI’ 28 FEBBRAIO
Alter Ego Luparense-Pescara ore 20.30 (Pescara, Pala Giovanni Paolo II)
Asti-Montesilvano ore 18.00 (Pescara, Pala Giovanni Paolo II)
Lazio-Cogianco-Genzano ore 11.00 (Pescara, Pala Giovanni Paolo II)
Acqua&Sapone-Fiderma-Marca Futsal ore 15.00 (Pescara, Pala Giovanni Paolo II).
Non c'è ancora nessun commento.