Bazzano:pronte palazzine realizzate da Edimo


 edimo-1

L’Aquila – Affermato in Italia e in Europa, il Gruppo Edimo rappresenta il fiore all’occhiello per il capoluogo regionale che tenta faticosamente di superare il dramma del 6 aprile scorso che ha provocato dolori, lutti, reso tutto e tutti profondamente diversi.

Il patron Carlo Taddei, un “self made man” con i figli Danilo, Valerio ed Antonello, ha creato un Gruppo modello, che ha saputo conquistarsi consensi ed apprezzamenti per l’alta professionalità, le capacità, l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione di appalti importanti.

E l’Edimo non poteva mancare nel dare il suo contributo alla ricostruzione dell’Aquila, prima vincendo l’appalto per la fornitura e posa in opera di 6.000 pilastri con l’A.T.I della Taddei Spa e la Edimo Metallo spa (gruppo EDIMO), poi vincendo anche l’appalto per la realizzazione di 25 palazzine da 25 appartamenti ciascuno in Bazzano con l’A.T.I.. costituita tra la Taddei spa e la Maltauro Costruzioni Spa di Vicenza.

Dopo 100 giorni, ed in netto anticipo sui tempi previsti, la EDIMO ha completato le prime sei palazzine nelle quali sono state già montati gli arredi e sono pronti per la consegna a circa 2.500 terremotati aquilani, mentre fervono alacremente i lavori per la sistemazione del verde nel piazzale in cui si svolgerà la cerimonia dell’inaugurazione martedì 29 prossimo, alla presenza del premier Berlusconi, delle massime autorità cittadine civili e militri, dell’arcivescovo Molinari e naturalmente del capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso.

taddei-carlo

“Sono delle vere e proprie case, realizzate con sistemi antisismici ed ecocompatibili, progettate con i più avanzati criteri di sostenibilità, termoacustiche, con pannelli solari ed ogni possibile confort – ha dichiarato l’ing. Carmine Mascolo consulente esterno progettista dell’A.T.T.i e coordinatore della fase realizzativa – E’ stato previsto un vasto ventaglio di alloggi mono, bi-tri-quadri e plurilocali per venire incontro alle esigenze delle famiglie: in ogni edificio troveranno sistemazione 100 persone e con i divani-letto facenti parte dell’arredamento è possibile arrivare sino a 120 persone per piastra.. Gli alloggi sono completi di arredi per cucine, camere, zone soggiorno e arredo bagno, nonché munite di tutti i comfort dagli elettrodomestici ai televisori LCD, lavatrice, lavastoviglie forno elettrico, frigorifero con congelatore, divani, poltrone e tende colorate. Sono stati già effettuati i vari collaudi per le sei palazzine e si sta sistemando il piazzale esterno con la posa di piante e l’inerbamento, affinché tutto sia in perfetto ordine per l’arrivo del premier Berlusconi”.

“Tutti noi dipendenti siamo molto fieri ed orgogliosi di far parte di una grande gruppo quale la EDIMO di Carlo Taddei e da aquilani lo siamo ancora di più perché stiamo dando un valido contributo alla ricostruzione della nostra città – ha dichiarato il gemo Arturo Narducci direttore dei cantieri della TADDEI Spa – Abbiamo compiuto uno sforzo notevole riuscendo a realizzare queste abitazioni prima dei tempi fissati e questo la dice lunga sull’impegno e gli sforzi compiuti da tutti quanti hanno lavorato ai progetti: quando la ricostruzione sarà completata sarà la collettività a decidere il nuovo uso di questi quartieri moderni e funzionali”.

(Nelle foto Col: La sede del gruppo Edimo e Carlo Taddei)


26 Settembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.