Bertolaso: in tanti rinunciano alle case


bertolaso-guido-2L’Aquila – “Ogni giorno 20-30 persone rinunciano all’assegnazione degli alloggi, forse qualcuno aveva fatto il furbo” ha detto Bertolaso. Il capo della Protezione civile si riferiva alle richieste di trasparenza sugli elenchi di assegnazione degli alloggi provvisori dopo il terremoto di aprile all’Aquila. “Al momento ci sono circa 250 famiglie, fra quelle identificate nell’elenco, che vengono sentite dai nostri tecnici per verificare i requisiti per l’assegnazione degli alloggi”.
Che l’elenco degli assegnatari presentasse qualche anomalia e suscitasse perplessità, si era visto subito, appena dopo la divulgazione dei nomi dei “fortunati”. Evidentemente in tanti pensavano di poter eludere le regole e le richieste di requisiti precisi e verificabili. Le minacce di sanzioni in caso di “imbrogli” hanno convinto parecchi a desistere. Suscita ancora molte polemiche e discussioni la mancata divulgazione delle graduatorie con i punteggi. Intanto è confermato che il 29 Berlusconi assegnerà personalmente i primi alloggi a Cese e a Bazzano. (Nella foto: Guido Bertolaso)


26 Settembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati