Ateneo, open days per gli studenti


L’Aquila – (Foto: il dipartimento di Lettere) – L’Università, caratterizzatasi storicamente per essere un Istituto di alta formazione e di ricerca scientifica, è chiamata a svolgere un ulteriore compito molto importante, rivolto agli studenti delle scuole superiori, che si accingono a scegliere il percorso di studi: un compito di guida e un necessario ruolo di affiancamento allo studente nei cruciali momenti di scelta nei quali è coinvolto. L’ateneo aquilano adempie a questa funzione, attraverso l’organizzazione dell’evento denominato “Open Days“ : tre giornate durante le quali lo studente potrà informarsi e conoscere approfonditamente l’offerta formativa, anche attraverso seminari tematici e visite ai laboratori. Gli “Open Days” affiancano le numerose attività di Orientamento che durante l’intero anno accademico prevedono un continuo scambio tra scuole e Università.
Alla manifestazione, che si svolgerà nelle giornate del 27, 28 febbraio e 1 marzo 2013, presso l’Aula Magna “V.Rivera” (Tensostruttura Farmindustria – Polo Universitario di Coppito,) interverranno non solo l’Ateneo aquilano, ma anche le scuole e le istituzioni presenti sul territorio. Si tratta, ad esempio, di realtà come quelle dell’Esercito, dell’Accademia di Belle Arti, del Conservatorio “Alfredo Casella” dell’Aquila, dell’Azienda per il Diritto agli Studi Universitari (ADSU), invitate allo scopo di presentare agli studenti un universo formativo il più possibile completo ed eterogeneo, tanto ricco quanto il panorama locale dell’offerta.


26 Febbraio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.