Rifiuti ingombranti, nuove iniziative ASM
L’Aquila – Il Comune, l’Assessorato all’Ambiente, e l’ASM informano i cittadini che dal 2 marzo si svolgeranno nuove giornate di Raccolta Ingombranti, per smaltire quanto non è più di loro necessità . La nostra città – spiegano l’assessore Riga e il presidente ASM Fabiani – non è una discarica, dobbiamo averne cura e non abbandonare rifiuti e gli ingombranti vicino ai cassonetti o in aree poco visibili, non solo perché la legge lo vieta, ma soprattutto perché vogliamo una città bella e pulita.
L’ASM S.p.A. predispone, durante le giornate, appositi cassoni, per consentire ai cittadini di disfarsi degli ingombranti non più in buono stato, vecchi o danneggiati dal sisma.
Il materiale che viene consegnato dai cittadini e raccolto da ASM S.p.A. è suddiviso in metallico, legnoso, RAEE e altro.
Nuovi appuntamenti dopo la pausa invernale per il mese di marzo sono:
Sabato 2 marzo dalle 7.00 alle 17.00 nel piazzale esterno il cimitero di Pianola,
Sabato 9 marzo dalle 7.00 alle 17.00 presso parcheggio Italtel S.S. 17,
Domenica 17 marzo dalle 7.00 alle 17.00 presso parcheggio Acquasanta vicino cimitero dell’Aquila,
Sabato 23 marzo dalle 7.00 alle 17.00 a paganica presso l’Aia di Pietralata .
Si ricorda che possono essere smaltiti: frigoriferi, lavatrici, forni, stufe, elettrodomestici vari, computer, tastiere, fotocopiatrici, materassi, divani, armadi, scaffali, mobili in genere e quant’altro rientrante nella categoria ingombranti
E’ assolutamente vietato portare: pneumatici, pile, batterie auto e materiali in eternit.
Non c'è ancora nessun commento.