Rifiuti ingombranti, nuove iniziative ASM


L’Aquila – Il Comune, l’Assessorato all’Ambiente, e l’ASM informano i cittadini che dal 2 marzo si svolgeranno nuove giornate di Raccolta Ingombranti, per smaltire quanto non è più di loro necessità. La nostra città – spiegano l’assessore Riga e il presidente ASM Fabiani – non è una discarica, dobbiamo averne cura e non abbandonare rifiuti e gli ingombranti vicino ai cassonetti o in aree poco visibili, non solo perché la legge lo vieta, ma soprattutto perché vogliamo una città bella e pulita.
L’ASM S.p.A. predispone, durante le giornate, appositi cassoni, per consentire ai cittadini di disfarsi degli ingombranti non più in buono stato, vecchi o danneggiati dal sisma.
Il materiale che viene consegnato dai cittadini e raccolto da ASM S.p.A. è suddiviso in metallico, legnoso, RAEE e altro.
Nuovi appuntamenti dopo la pausa invernale per il mese di marzo sono:
Sabato 2 marzo dalle 7.00 alle 17.00 nel piazzale esterno il cimitero di Pianola,
Sabato 9 marzo dalle 7.00 alle 17.00 presso parcheggio Italtel S.S. 17,
Domenica 17 marzo dalle 7.00 alle 17.00 presso parcheggio Acquasanta vicino cimitero dell’Aquila,
Sabato 23 marzo dalle 7.00 alle 17.00 a paganica presso l’Aia di Pietralata .
Si ricorda che possono essere smaltiti: frigoriferi, lavatrici, forni, stufe, elettrodomestici vari, computer, tastiere, fotocopiatrici, materassi, divani, armadi, scaffali, mobili in genere e quant’altro rientrante nella categoria ingombranti
E’ assolutamente vietato portare: pneumatici, pile, batterie auto e materiali in eternit.


25 Febbraio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.