Pellegrini russi nei luoghi sacri
Pescara – Riceviamo: “L’Associazione di Pellegrinaggio e dello sviluppo culturale e turistico “Volto Santo” la presidente della quale Kovalenko Nataliya , creata a Pescara , ha invitato il gruppo di pellegrini presso il Dipartimento missionario del Patriarcato di Mosca a fare un pellegrinaggio nei luoghi sacri in Italia. Una settimana dal 6 al 23 febbraio c’è stato un gruppo di 25 persone con il responsabile del servizio di pellegrinaggio presso il Dipartimento missionario del Patriarcato di Mosca , SHCHEKOLDINA IRINA . Lo scopo di questo viaggio è l’attività spirituale ed educativa dei credenti, lo studio della storia e le tradizioni spirituali dei monasteri , templi, castelli, monasteri cattolici, il culto delle reliquie, lo studio della vita di asceti, la cui vita e il lavoro è stato un modello e un esempio per tutto il mondo cristiano. Il Pellegrinaggio offre un’ottima occasione per scoprire la storia, l’architettura,la pittura di icone, le tradizioni artigianali del cristianesimo.
Lo stemma dell’Associazione è aperta agli Enti che condividono gli obiettivi di tutelare e valorizzare i cammini di pellegrinaggio. E’ un infrastruttura indispensabile a una comunità che vuole muoversi verso un futuro europeo, tutelare e valorizzare il loro
immenso patrimonio culturale e ambientale, tutelare il diritto di tutti ad un cammino sicuro e protetto, Sviluppare uno spirito sempre più sentito di tolleranza, di pace e d’amore che abbracci tutti i popoli senza discriminazioni di razza o di convinzioni religiose “.
Non c'è ancora nessun commento.