Imprenditore assolto da evasione fiscale


Celano – Il prof. Edi Mario Bianchi, commercialista di Cassino, scrive: “Con sentenza n. 12/03/13 del 30/01/2013 della Commissione Tributaria di primo grado de L’Aquila, Lastella Carmine Jhon, imprenditore edile di Celano, con attività soprattutto in Avezzano e nella Marsica, è stato assolto con formula piena dall’accusa di evasione fiscale per l’anno 2005.
La vicenda, con risvolti tributari e penali, del sig Lastella Carmine Jhon, ha origine negli anni 2010 e 2011 quando fu posta all’attenzione dei media da una operazione della Guardia di Finanza di Avezzano denominata “ Operazione Jhonny” che ha occupato le prime pagine dei quotidiani della marsica e delle Tv locali per diverso tempo, arrecando grave nocumento all’immagine del sig. Lastella Carmine Jhon, della propria azienda Stella Srl e soprattutto ai rapporti familiari del sig. Lastella che, vistosi sbattuto in prima pagina, ha dovuto giustificarsi con la famiglia e con due figli minorenni, provocando un forte danno economico, in quanto l’imprenditore non è più stato invitato a gare di appalto, oltre che ad uno stato di forte stress e sfiducia nel sistema.
I fascicoli redatti dalla GdF di Avezzano, furono trasmessi all’Agenzia delle Entrate, Direzione Provinciale de L’Aquila, che provvide ad emettere apposito avviso di accertamento Tributario a carico del sig Lastella Carmine Jhon, accusato di aver imbastito una “frode carosello” con altre società, finalizzata all’ evasione di Iva- Irpef ed Irap per diversi milioni di euro”.
Ora il caso è risolto, e la persona accusata risulta estranea alla vicenda. Il commercialista chiede una riabilitazione mediatica. Pubblichiamo la sua comunicazione.


24 Febbraio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati