Dragaggio, si comincia? Forse…


Pescara – (di Stefano Leone) – EMESSA L’ORDINANZA PER DISCIPLINARE LA MOVIMENTAZIONE NELLA ZONA DEI LAVORI DI DRAGAGGIO – Da domani 24 febbraio, si comincerà a dragare il porto di Pescara? Forse. Dati certi e assoluti, come ormai da immemore tempo, non ce ne sono ma la Direzione Marittima di Abruzzo Molise e Isole Tremiti di Pescara, a firma del Comandante Luciano Pozzolano, ha emesso l’ordinanza nella quale vengono sancite regole e comportamenti ai quali attenersi nella zona, portuale e marittima, interessata dai lavori a partire, appunto, da domani 24 febbraio 2013. L’Ordinanza è la n° 08/2013 ed ha la data del 22/02/2013; come detto l’Ordinanza è a firma del Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Pescara Luciano Pozzolano. Il documento recita testualmente, dopo l’annuncio del visto articoli, leggi e regolamenti:
RENDE NOTO
“che a far data dal 24.02.2013, sino al termine dei lavori, nell’ambito della darsena del porto canale di Pescara, come meglio evidenziato nella planimetria 1 redatta dall’Arta Abruzzo e 2 predisposta dal Provveditorato per le Opere Pubbliche – Lazio Abruzzo Sardegna, entrambe allegate e che costituiscono parte integrante delle presente ordinanza, saranno eseguite dalla ditta SIDRA di Roma, a mezzo del pontone denominato “Fioravante” iscritto al n° 8135, operazioni di spostamento dei sedimi in ambiente marino sommerso, lungo la tratta compresa tra l’imboccatura del canale portuale compresa tra i due moli guardiani e l’imboccatura sud-est del porto di Pescara.
ORDINA
Articolo 1 (Interdizione delle aree interessate dai lavori)
Gli specchi acquei interessati dai lavori di cui al “rende noto” appositamente delimitati e segnalati con le modalità di cui ai successivi articoli della presente ordinanza, per i non addetti ai lavori sono interdetti all’accesso, alla sosta, al transito, alla navigazione ed a tutti i pubblici usi del mare.
L’ordinanza prosegue con gli altri articoli che totalmente sono 6. La Sala Operativa della Guardia Costiera di Pescara conferma che da domani la draga inizierà a muoversi, all’interno dell’area acquatica prevista, ed inizierà la movimentazione dei fanghi.


23 Febbraio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.