Snowkite e speed flying a Roccaraso


Roccaraso – Scrive Niccolò de Simone – Responsabile Scuola Snowkite Roccaraso: “Si è conclusa ieri la settimana dedicata allo Snowkite e allo Speed Flying sulle montagne di Roccaraso, l’evento che ha visto la partecipazione di alcuni rider francesi (fra questi, Pascal Boulgacow, Laurent Hemard, Jean Boulanger) il proprietario della AEROS, azienda Ucraina che produce kite e parapendii, e alcuni atleti italiani, fra questi ricordiamo Michele Leoni, neo campione italiano di snowkite e rider ufficiale Ozone, e Niccolò de Simone, rider Ozone e responsabile della scuola Snowkiteroccaraso.
L’evento è stato fortemente condizionato dalle avverse condizioni meteo che ha ridotto, sia il numero degli appassionati, sia le effettive giornate di attività. Nonostante questo gli obiettivi pianificati inizialmente, vale a dire, effettuare un report fotografico/video e diffondere sui siti internazionali le peculiarità del comprensorio sciistico di Roccaraso sono stati raggiunti.
Una troupe Rai ha inoltre seguito il gruppo alla scoperta dei persi secret spot che Roccaraso offre per realizzare un documentario che andrà in onda nel mese di Marzo.
Tuttavia, al di là degli scherzi che il meteo fa (nel bene e nel male) a tutti noi appassionati di sport all’aria aperta, riteniamo che, l’ottima opinione di coloro che sono intervenuti, su qualità delle montagne, servizi offerti e propensione all’innovazione siano elemento di grande importanza e di buon auspicio per la diffusione della pratica degli sport “alternativi” ed in evoluzione.
Un grazie va in primo luogo al Comune, che ha affiancato l’organizzazione dell’evento sin dalle fase iniziali, al Consorzio Skipass Alto Sangro, che ha consentito al gruppo di muoversi rapidamente da una zona all’altra del comprensorio utilizzando gli impianti di risalita, a Roberto del Castello che ha messo a disposizione una motoslitta per accompagnare la RAI, all’Hotel Trieste che ha trattato, come sempre, in modo impeccabile i nostri ospiti d’oltralpe e non ultimo un grazie di cuore va ai kite Ozone che ci permettono da anni di muoverci in sicurezza sulle montagne di Roccaraso. Con l’augurio che il 2014 porti a Roccaraso qualche importante competizione internazionale!”.


21 Febbraio 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati