Preghiera per il commiato del papa


L’Aquila – Scrive l’Arcidiocesi: “Giovedì 28 febbraio, giorno in cui il Santo Padre Papa Benedetto XVI, come da lui stesso stabilito e annunciato, lascia il ministero di Vescovo di Roma, successore di San Pietro, rendendo vacante la sede papale, la Comunità Diocesana Aquilana è chiamata a riunirsi in preghiera per ringraziare il Signore, per gli otto anni vissuti con la paternità attenta e premurosa di Benedetto XVI e con l’intenso e fecondo suo Magistero, per manifestare, con tutto l’affetto che la lega alla sua persona, la vicinanza nella preghiera, per invocare sulla Chiesa la forza dei doni dello Spirito Santo e per pregare per la Chiesa e per l’elezione del nuovo Pontefice.
L’appuntamento è fissato nella chiesa di San Giuseppe Artigiano, in Piazza San Biagio nel centro storico della città, dove alle ore 21,00 inizierà la Veglia Diocesana di Preghiera per la Chiesa presieduta dall’Arcivescovo Metropolita S.E. Mons. Giuseppe Molinari.
La celebrazione, sarà animata dall’Ufficio Liturgico Diocesano con Associazioni, Movimenti e Gruppi ecclesiali e si concluderà intorno alle ore 22,30.Sono invitati a partecipare i sacerdoti, i diaconi, i religiosi, le religiose e i fedeli laici della diocesi.


21 Febbraio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.