Preghiera per il commiato del papa
L’Aquila – Scrive l’Arcidiocesi: “Giovedì 28 febbraio, giorno in cui il Santo Padre Papa Benedetto XVI, come da lui stesso stabilito e annunciato, lascia il ministero di Vescovo di Roma, successore di San Pietro, rendendo vacante la sede papale, la Comunità Diocesana Aquilana è chiamata a riunirsi in preghiera per ringraziare il Signore, per gli otto anni vissuti con la paternità attenta e premurosa di Benedetto XVI e con l’intenso e fecondo suo Magistero, per manifestare, con tutto l’affetto che la lega alla sua persona, la vicinanza nella preghiera, per invocare sulla Chiesa la forza dei doni dello Spirito Santo e per pregare per la Chiesa e per l’elezione del nuovo Pontefice.
L’appuntamento è fissato nella chiesa di San Giuseppe Artigiano, in Piazza San Biagio nel centro storico della città , dove alle ore 21,00 inizierà la Veglia Diocesana di Preghiera per la Chiesa presieduta dall’Arcivescovo Metropolita S.E. Mons. Giuseppe Molinari.
La celebrazione, sarà animata dall’Ufficio Liturgico Diocesano con Associazioni, Movimenti e Gruppi ecclesiali e si concluderà intorno alle ore 22,30.Sono invitati a partecipare i sacerdoti, i diaconi, i religiosi, le religiose e i fedeli laici della diocesi.
Non c'è ancora nessun commento.